MERCATO EL - Il Real Madrid studia l'arrivo di Dylan Osetkowski
La sconfitta del Real Madrid nella finale della Supercoppa Endesa 2024 contro l'Unicaja Málaga ha lasciato l'amaro in bocca a una squadra ancora attiva sul mercato in cerca di rinforzi. Urgente, a quanto pare, trovare un sostituto di Guershon Yabusele: buyout incassato si, ma i soldi non vanno in campo. E Chus Mateo pare avere già in mente un nome come possibile sostituto.
Come riporta Radio MARCA, si tratta dell'ala forte Dylan Osetkowski, giocatore dell'Unicaja Malaga che quest'estate è stato protagonista di questioni non sportive. L'americano con passaporto tedesco era alla firma con il Barça per diventare il sostituto naturale di Oscar Da Silva, che si stava dirigendo al Bayern Monaco, nel ruolo di '4'. Il suo arrivo sembrava fatto fino a quando una positività per sostanze vietate durante un controllo ha fatto saltare tutto.
Situazione particolare per due motivi. Uno, il 28enne continua a giocare fino a quando non sarà nota l'entità della squalifica da scontare. Ha già messo insieme un totale di 5 partite ufficiali all'inizio della stagione con un high di 19 punti e 7 rimbalzi nella semifinale con Murcia. Due, Malaga ha diritto a un buyout per rinunciare al giocatore di 800.000 euro, che il Real Madrid potrebbe affrontare con i soldi lasciati da Yabusele, circa 2,5 milioni di euro.