.

MERCATO EL - Keenan Evans, qual è il suo futuro? "Grandi club stanno lottando per averlo"

di Redazione Pianetabasket.com

Keenan Evans è uno dei prezzi pregiati del prossimo mercato di EuroLeague e lo Zalgiris Kaunas difficilmente riuscirà a trattenerlo. Sul giocatore statunitense ci sono tante squadre, tra cui l'Olympiacos. Negli scorsi mesi si era vociferato anche di un forte interesse da parte dell'Olimpia Milano. Sta di fatto che Paulius Jankunas, diventato nuovo presidente dello Zalgiris proprio oggi, ha anticipato che su Evans c'è una vera e propria asta in corso. 

"Non so se sia realistico poter pensare di tenerlo", ammette Jankunas. "Il club sta certamente facendo ogni sforzo per trattenerlo, ma siamo ben consapevoli del calibro di Keenan Evans. Ha raggiunto un livello tale per cui le squadre più importanti stanno lottando per lui. Siamo in contatto sia con Keenan stesso che con il suo agente. Stiamo facendo di tutto per trattenerlo, ma non so quale sarà la sua decisione", ha concluso.

Evans si è unito allo Zalgiris nel 2022, dopo una stagione con il Maccabi Tel Aviv. Nella stagione 2023/24 ha registrato una media di 17,3 punti e 3,9 assist nella Turkish Airlines EuroLeague. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ