Real Madrid a Milano, Mateo: "Sappiamo l'importanza di vincere in trasferta"
Real Madrid in campo all'Unipol Forum, ospite dell'EA7 Milano nel Round 8 di EuroLeague stasera alle 20:30. Le parole di coach Chus Mateo in sede di presentazione: "Conosciamo il calendario difficile e le 10 partite in trasferta, ma non vediamo l'ora di giocare questa partita, desiderosi di fare le cose per bene, per cercare di ottenere la nostra prima vittoria in trasferta in Eurolega. Non è stato facile per nessuno vincere fuori casa in questa stagione. Sono fiducioso che troveremo il modo di giocare costantemente bene e per tutta la partita grazie al nostro carattere e alla nostra tenacia. Abbiamo fatto alcune cose molto bene, ma anche altre meno bene. Abbiamo lottato per vincere in ogni partita. Andiamo in un posto difficile, dove sappiamo che è difficile, ma dove cercheremo di vincere. Andremo con le maniche rimboccate. Il fatto di aver ottenuto una vittoria in campionato l'altro giorno in un campo difficile non ci permetterà di rilassarci in nessun momento. Sappiamo quanto sia importante ottenere vittorie in trasferta in Eurolega. I risultati arriveranno. Non ho intenzione di preoccuparmi e di rendere nervosa una squadra che lavora bene giorno per giorno”.
Occhi su Mirotic e Causeur
“Mirotic e Causeur sono due giocatori straordinari. Abbiamo un affetto particolare per il francese. Ci ha dato molto e ci conosce a fondo, è un grande personaggio ed è un gladiatore. Ma sarebbe sciocco concentrarsi solo su di loro. Non possiamo trascurare nessun aspetto. Dobbiamo stare attenti”.
Le condizioni dei giocatori
"Ibaka? Dobbiamo dargli una medaglia di eccellenza perché qualsiasi cosa gli abbiamo chiesto di fare, l'ha fatta finora. Sta già contribuendo con la sua energia e lo farà in partita. Feliz? Migliora ogni giorno, al ritmo giusto, e Garuba fa passi avanti e indietro. Finché non vedremo che siamo in grado di permettergli di fare un allenamento completo senza problemi, deve recuperare bene”.