UFFICIALE - Barca, addio Jasikevicius: arriva Roger Grimau
Adesso è ufficiale: Sarunas Jasikevicius non è più l'allenatore del Barcelona. Attraverso un comunicato stampa i Blaugrana hanno annunciato l'addio del tecnico lituano, che lascia la panchina dopo tre stagioni.
Il nuovo allenatore del Barcelona sarà Roger Grimau, con il quale è stato definito un contratto biennale. Il coach 44enne, al Barca dal 2003 al 2011 da giocatore, ha allenato le giovanili nelle ultime due stagioni e in precedenza è stato vice allenatore della seconda squadra della LEB Gold e della LEB Plata.
"L'FC Barcelona desidera esprimere pubblicamente la sua gratitudine a Sarunas Jasikevicius per la professionalità, l'impegno, la dedizione e il trattamento sempre positivo e vicino che ha sempre mostrato nei confronti di tutte le proprietà che compongono la famiglia Barcelona e gli augura buona fortuna e successo per il futuro. Il Barça sarà sempre la tua casa".
Nelle tre stagioni da allenatore del Barcellona (2020-23), Jasikevicius ha vinto 2 Liga Endesa (2021, 2023), oltre a due Copa del Rey (2021, 2022). In questo periodo il Barça ha disputato tre Final Four di EuroLeague consecutive (2021, 2022 e 2023).