.

UFFICIALE EL - Weiler-Babb rimane al Bayern per altri due anni

di Redazione Pianetabasket.com

Un altro giocatore chiave rimane a bordo: Nick Weiler-Babb continuerà a giocare per il Bayern Basketball. Il 28enne tedesco-americano ha firmato il suo prossimo prolungamento del contratto con Monaco di Baviera durante il fine settimana, estendendo la sua permanenza fino al 2026. Ciò significa che la guardia, attualmente nella fase finale della preparazione olimpica con la nazionale tedesca, entrerà nella sua quinta e sesta stagione con l'FCBB.

"Sono super felice di tornare a Monaco di Baviera", ha detto Weiler-Babb nella sede di DBB ad Amburgo. "Monaco di Baviera è diventata come una seconda casa per me e spero che riusciremo a portare lo slancio della nostra doppia vittoria nella prossima stagione".

L'amministratore delegato dell'FCBB Marko Pesic ha dichiarato: "Come sempre con giocatori della qualità di Nick, non è stato facile, il che ci rende ancora più felici che abbia scelto ancora una volta di continuare il suo viaggio con noi a Monaco. Come Vlado Lucic o Andi Obst, Nick è diventato uno dei volti della nostra squadra, e penso che entrambe le parti sappiano cosa hanno l'una nell'altra. Il modo in cui Nick ha lottato per riprendersi da un infortunio impegnativo per essere disponibile per i playoff, fino alle finali, è stato impressionante. Siamo molto contenti di poter contare su di lui nei prossimi anni".

Nick Weiler-Babb indossa la maglia dell'FC Bayern Basketball dall'estate del 2020. Insieme, hanno festeggiato tre vittorie di coppa e, nel 2024, anche il campionato. Il nativo americano detiene un passaporto tedesco da due anni e ha vinto il bronzo al Campionato Europeo nel 2022 con la nazionale tedesca, nota per le sue forti capacità difensive.

La scorsa stagione, il giocatore ha dimostrato ancora una volta in modo impressionante la sua versatilità. In assenza di playmaker infortunati, ha effettivamente assunto la posizione di playmaker più volte. La sua percentuale di tiro da tre punti di circa il 42% (6,7 punti a partita nei playoff) e la difesa costantemente efficace sono state componenti cruciali nel viaggio verso la vittoria della stagione regolare e infine del campionato. In EuroLeague, il padre di uno di loro ha giocato tutte e 34 le partite, con una media di 6,2 punti, 3,2 rimbalzi e 2,1 assist a partita.


Altre notizie
PUBBLICITÀ