.

Ufficiale: EuroLega multa Banchi (Virtus) e Trinchieri (Zalgiris), i provvedimenti (2-4^ giornata)

di Iacopo De Santis

La EuroLeague Basketball ha annunciato i provvedimenti disciplinari del Round 2, 3 e 4. Multati due coach italiani, Andrea Trinchieri dello Zalgiris Kaunas e Luca Banchi della Virtus Bologna. I dettagli:

2° turno
• Andrea Trinchieri, capo allenatore dello Zalgiris Kaunas, è stato sanzionato con un'ammenda di 5.000 euro per i commenti sull'operato dell'arbitro, ai sensi dell'articolo 24.2.c) del Codice disciplinare della EuroLeague Basketball.
3° turno
• Il Partizan Mozzart Bet Belgrado è stato sanzionato con un'ammenda di 5.000 euro per l'accensione di fuochi d'artificio nella propria arena durante la partita Partizan Mozzart Bet Belgrado - Bayern Monaco, ai sensi dell'articolo 29.2.e) del Codice disciplinare della EuroLeague Basketball.
• La protesta presentata dal Panathinaikos AKTOR Atene in occasione della partita Paris Basketball - Panathinaikos AKTOR Atene è stata respinta.
• Luca Banchi, capo allenatore della Virtus Segafredo Bologna, è stato sanzionato con un'ammenda di 6.500 euro per commenti relativi all'operato dell'arbitro, ai sensi dell'articolo 24.2.c) del Codice disciplinare di EuroLeague Basketball.
4° turno
• La Crvena Zvezda Meridianbet Belgrado è stata sanzionata con un'ammenda di 25.000 euro per il lancio di oggetti sul terreno di gioco e per i cori offensivi rivolti a un individuo, in occasione della partita Crvena Zvezda Meridianbet Belgrado - FC Barcelona, ai sensi dell'articolo 29.2.f) e h) del Codice Disciplinare di EuroLeague Basketball.


Altre notizie
PUBBLICITÀ