.

Virtus, Banchi: «Restano rimpianti. Nel finale è mancata l'energia in una situazione emergenziale»

di Iacopo De Santis

Niente da fare al Forum per la Virtus Bologna che esce sconfitta dal primo confronto nel derby italiano in EuroLeague contro l'Olimpia Milano. Le Vunere vanno 1-6 in stagione al termine del Round 7. QUI il resoconto della garaIn aggiornamento con le parole di Banchi...
"Mi congratulo con Milano, sono entrati meglio di noi e hanno finito meglio di noi la gara. Un approccio migliore, nel finale abbiamo trovato il ritmo che ci aspettavamo di giocare stasera, ma l'energia non era abbastanza per restare aggrappata alla partita. Milano ha tirato bene, e ha trovato qualche giocata difensiva cruciale che ha creato il gap finale. Mi congratulo con lui, con coach Fioretti per la sua prima vittoria da coach in EuroLeague, e spero Messina possa tornare il prima possibile in salute".

"Venivamo da una partita molto dura contro il Bayern, già c'era un'emergenza assoluta senza neanche Zizic. Stasera ha voluto essere qui, ma senza avere le condizioni fisiche, le energie sufficienti a restare in campo in gare di questo tipo. Ci sono due/tre giocatori che non era certo nei nostri piani giocare con questa frequenza di gare e con questa esposizione di minuti. Però abbiamo un grande desiderio di invertire la rotta, martedì siamo andati vicini a vincere e alla fine ti restano solo rimpianti e ti rimane il peso e la fatica accumulata da gare così ravvicinate e minutaggi così importanti. Soprattutto a questi livelli devi confrontarti con i migliori in Europa. Un tipo di basket che assorbe molta energia. Avete visto la fatica che facciamo garantendo adeguati minuti di riposo a certi giocatori chiave in una situazione così emergenziale come quella che stiamo vivendo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ