.

A2 F - Le Panthers Roseto vincono il big match contro Alpo

di Redazione Pianetabasket.com

Prime in classifica in Serie A2, le ARAN Cucine Panthers Roseto al momento, tenendo conto della convivenza della vetta con Udine e delle altre partite che devono ancora essere giocate, sono al primo posto della graduatoria nel Girone B. Una sensazione meravigliosa che la città di Roseto torna a vivere dopo tanto tempo. Un primato ottenuto meritatamente, grazie alla grandissima vittoria del big match della 6° giornata contro un'ostica Alpo, con il punteggio di 80-75.
Botteghi e compagne sono state letteralmente meravigliose, dominando il match per larghi tratti, facendo leva sulla maggiore forza fisica e sfruttando, allo stesso tempo, tutto il proprio potenziale tecnico. Per tre quarti abbondanti le ragazze di coach Massimo Padovano hanno saputo gestire molto bene il ritmo, arrivando a toccare anche le 17 lunghezze di vantaggio.
Alpo però non ha mai mollato e proprio nella quarta frazione, grazie soprattutto a una difesa a zona mal digerita dalle Panthers, è riuscita a riportarsi a contatto facendo scorrere qualche brivido ai tifosi rosetani ma, proprio nel momento più critico, è emerso il carattere delle padrone di casa che, con autorevolezza e sangue freddo, hanno portato a casa il risultato.
Spiccano le grandi prove di Obouh Fegue (doppia doppia con 15 punti e 17 rimbalzi), Miccio (18 punti, 7 rimbalzi), Aispurura (17 punti, 6 rimbalzi) ma vanno applaudite tutte le ragazze scese sul parquet: dal cuore immenso di capitan Botteghi (11 punti, 8 rimbalzi, 6 assist) al fosforo di Cecili fino alla concretezza di Sorrentino e Mattera. Una vittoria di squadra da squadra vera che può godersi meritatamente il primato in classifica.

ARAN Cucine Panthers Roseto - Alpo Basket 80-75
ARAN Cucine Panthers Roseto: Aispurua 17, Resemini ne, Botteghi 11, Sorrentino 4, Obouh Fegue 15, Cecili 7, Miccio 18, Lemma ne, Bardarè, Mattera 8, Polimene ne. All: Padovano
Alpo: Parmesani 12, Nori 14, Turel 16, Fiorentini ne, Rosignoli 3, Moriconi 4, Soglia 7, Chiaretto ne, Mancini ne, Furlani ne, Frustaci 17, Pastore 2. Coach: Soave
Parziali (25-15, 17-20, 17-7, 21-33)


Altre notizie
PUBBLICITÀ