.

ABA League - Fenomeno Dubai: uno sguardo dopo la seconda giornata

di Marco Garbin

L'inizio della nuova stagione di Lega Adriatica ha destato notevole interesse e non solo per vedere all'opera le regine della competizione con i loro nuovi assetti ma, principalmente, per vedere l'esordio in un campionato europeo della squadra che di europeo non ha proprio nulla, il Dubai, che si presenta ai nastri di partenza con nomi altisonanti fra i quali quelli di Bertans e Abass.
E le aspettative vengono addirittura superate dopo che, nei primi due turni, vengono piegate Stella Rossa e Olimpija Ljubljana (che seppure a bocca asciutta in Lega riesce a far male alla Reyer in Eurocup), mostrando un gioco completo e addirittura soverchiante a rimbalzo. La scommessa commerciale della Lega Adriatica sembra far nascere da subito ottimi frutti!
Partono bene anche il Buducnost di Rasheed Sulaimon e il Partizan che può schierare uomini del calibro di Frank Ntilikina, Sterling Brown, Isaac Bonga e Aleksej Pokuševski, tutti con più o meno lunga esperienza maturata in NBA.
Stentato invece l'avvio di una delle vecchie glorie del basket jugoslavo che si affianca all'ormai più rodato Split: lo Spartak, team serbo di Subotica che negli anni 90 ottenne risultati di prestigio e diverse apparizioni nelle competizioni internazionali.


AdmiralBet ABA League 2024/25 highlights, Round 2: Cedevita Olimpija - Dubai (29.9.2024)


Altre notizie
PUBBLICITÀ