.

ABA League: i blues festeggiano attendendo la Virtus, quinta di fila del FMP

di Marco Garbin

Mentre si avvicina il big match di Eurocup che vedrà domani il Buducnost affrontare in casa la Virtus Bologna, i blues fanno le prove generali nel derby contro il Mornar. Sfruttati i primi due parziali per prendere le misure i padroni di casa scappano nella seconda parte di gara e mostrano una netta superiorità soprattutto al rimbalzo. Nel 85:69 finale spicca Marko Jagodić Kuridža, autore di 17 punti, 7 rimbalzi e 1 stoppata.
Si ferma la striscia positiva del Derby che cede 87:70 al Krka. Ancora una volta sugli scudi Rok Stipčević che chiude con 22 punti, 8 assist, 1 rimbalzo e 1 rubata.
Non si ferma invece il FMP che inanella la quinta vittoria regolando lo Zadar 83:76.
Nelle altre partite vittorie della Stella Rossa contro il Mega (81:67), del Partizan in casa del Borac (68:86 con una bella prestazione del ventunenne Alen Smailagić), del Cedevita Olimpija sull'Igokea (101:83 con 22 punti dell'ex Reyer Melvin Ejim) e dello Split sul Cibona (77:76 con 26 punti e 9 rimbalzi del ventiduenne Darko Bajo, che si aggiudica il titolo di MVP del sesto turno).
A inseguire il Partizan a punteggio pieno troviamo quindi Stella Rossa, Buducnost e FMP ad una lunghezza, più staccate le altre. 


Buducnost - Mornar highlights


Altre notizie
PUBBLICITÀ