.

ABA League - Le big ritrovano il passo ma il Mega stupisce: uno sguardo alla quarta giornata

di Marco Garbin

Le big mostrano di nuovo i denti in questa quarta giornata che vede Dubai e Stella Rossa guadagnarsi pienamente la pagnotta al pari di Partizan, Buducnost e Mega.
Fra gli arabi, opporti al modesto Borac in questa giornata ma sempre sotto i riflettori, spicca Abass che porta a casa 15 punti e uno splendido 100% al tiro. Anche la Stella Rossa, contro l'Igokea, non si lascia scappare un pronto riscatto e cavalca il momento positivo dell'ex Derthona Mike Daum per contenere il gap dalla vetta.
Grazie anche ai 19 dell'ex NBA Carlik Jones e allo strapotere in costruzione il Partizan chiude a +20 sul Derby mentre sono addirittura 36 le lunghezze che sebarano lo Zadar dal Buducnost che trova ancora una volta in Sulaimon l'uomo in più.
Ma a stupire davvero è ancora il Mega: team da sempre attento ai giovani (è solitamente il club con la media età più bassa, e anche quest'anno non si smentisce) dalla prima giornata mette in campo la sicurezza di una testa di serie. Avendo poi a disposizione ragazzi come Petrovic (20p) e i due classe 2005 Markovic e Jovic (17 e 12 punti rispettivamente) in grado di mantenere medie da doppia cifra allora si spiegano i 25 punti di distacco rifilati al Mornar (squadra tutt'altro che materasso) e il punteggio ancora pieno dopo quattro giornate. Per le big roba da non dormirci la notte.


Mega - Mornar highlights


Altre notizie
PUBBLICITÀ