.

ABA League: Serata no per Vlado Micov nel match di cartello

di Marco Garbin

Nonostante il supporto degli oltre 5000 tifosi e le mura amiche il Buducnost deve inchinarsi davanti alla prima della classe, che inanella l'ennesimo successo e vede prossimo l'obiettivo di tagliare il nastro della regular season come testa di serie. Anche questa sera il Partizan parte subito a tavoletta e alla fine del primo quarto ha già un vantaggio in doppia cifra. Dall'altra parte viene a mancare il contributo di un "big" quale Vlado Micov che in 20' fa 5 punti e 3 rimbalzi, e così la rincorsa diventa ancora più difficile. Dopo una parte centrale sufficientemente combattuta arriva il cecchino che non ti aspetti, con stampigliato "Madar" sulla canotta. Il ventiduenne prospetto israeliano con la freddezza del killer piazza il break che, nel finale di gara, taglia le gambe ai blues e fissa il punteggio sul 80:72.
Festeggia anche l'altra metà di Belgrado con i campioni in carica che, pur conducendo per tutto il match, tremano davanti al tentativo di rimonta di un tignoso Derby. Nel 94:84 finale ben 23 portano la firma di Kalinić: una garanzia.
Sparano forte anche le bocche di fuoco del Cedevita Olimpija (con Alen Omić in doppia doppia): la vittoria per 92:81 sul Mega è la quarta di fila per la mina vagante del torneo.
Fra le squadre in zona playoff successi sia per l'Igokea (79:67 ai danni del Zadar) che per il FMP (76:71 contro il Cibona).
In coda ancora batoste per il Krka (68:77 contro il Borac) mentre a Spalato ci si lustra gli occhi con la performance dell'ex Sassari Shawn Jones, che sfiora la doppia doppia nel successo contro il Mornar (76:67).


Altre notizie
PUBBLICITÀ