.

ABA League - Ultimi colpi prima dei play-off

di Marco Garbin
Miro Bilan (Cedevita)

La Lega Adriatica procede a gonfie vele verso i play-off ma la classifica, cortissima, non regala sicurezze a nessuno...rossostellati a parte.
Per la seconda posizione infatti le squadre in corsa restano ancora tre come nel precedente turno: Cedevita, Partizan e Buducnost.
I croati, gli unici del terzetto ad essere sicuri della posizione in assenza di sconfitte, piegano il Karpos dopo un match spumeggiante: 170 punti in totale, 7 giocatori in doppia cifra e tanto spettacolo fra due squadre tra loro molto diverse e con obiettivi diametralmente opposti. Tanto di cappello ai gialloblu macedoni che, nonostante la sconfitta, restano avanti per gran parte del match in uno dei templi del basket internazionale.
A Sremska Mitrovica il Partizan da' un dispiacere al Mega, che ancora non puo' esser matematicamente certo della salvezza.
Vince e rimane in corsa per il secondo posto anche il Buducnost che contro un ottimo FMP sfiora i 100 punti. Grandi prove di Williams e Bolden.
In coda il Mornar e lo Zadar, battendo rispettivamente il Krka ed il Cibona, sono vicinissimi alla salvezza. Gli istriani riescono nell'impresa dopo un match dalle mille emozioni e chiuso grazie ad un tiro "ignorante" quanto quelli del nostro Basile scoccato da Kovacevic all'ultimo decimo di secondo a disposizione! Vedere per credere https://youtu.be/u_0bFkLEEI4

I risultati:
Cedevita – Karpos 81:77 (Labovic); Krka – Mornar 63:72 (Waller); Buducnost – FMP 93:84 (Williams); Stella Rossa – Olimpija 88:67 (Walters); MZT – Igokea 67:71 (Milosevic); Mega – Partizan 80:87 (Kaba); Zadar – Cibona 85:84 (Reynolds).

La classifica:
Stella Rossa 47 punti, Cedevita e Partizan 42, Buducnost 41, Igokea 36, Cibona 35, FMP e Olimpija 34, Mega e Karpos 33, Mornar, MZT e Zadar 32, Krka 31.


Altre notizie
PUBBLICITÀ