.

I risultati delle finali in Europa: Oly e Pana a Gara 5, Zalgiris battuto, Real campione

di Redazione Pianetabasket.com

Facciamo il punto della situazione di tutti i campionati europei e delle finals, con diversi verdetti già arrivati nelle scorse ore:
SPAGNA (Real): il Real Madrid è campione dopo aver battuto 3-0 in finale l'Ucam Murcia. I Blancos conquistano il 37° titolo della sua storia nel campionato spagnolo. Rudy Fernandez ha giocato l'ultima gara della sua carriera (si ritirerà dopo l'estate con la Nazionale), mentre coach Chus Mateo è destinato a restare con un nuovo contratto biennale.
LITUANIA (rytas): 14 anni dopo, il rytas Vilnius riesce a battere lo Zalgiris Kaunas nella finale di LKL. Niente da fare per la squadra di coach Andrea Trinchieri che dopo essere partita 0-2 nella serie, l'aveva riaperta vincendo Gara 3. Invece a Gara 4 è Marcus Foster a deciderla con 33 punti e il canestro della vittoria a pochi secondi dalla fine.
FRANCIA (Monaco): l'AS Monanco Basket di Sasa Obradovic alza il trofeo battendo il Paris Basketball per 3-1. Mike James e compagni alzano la coppa: la permanenza di quest'ultimo in squadra non è così scontata a oggi.
GRECIA: sarà Gara 5 a decidere chi tra Panathinaikos e Olympiacos si aggiudicherà il titolo nazionale. Ieri sera in casa l'Oly ha sprecato il match-point perdendo 85-88. Dopo aver vinto l'EuroLega i Greens ci credono nonostante la squalifica al presidente Dimitris Giannakopoulos. Si gioca domani alle 20:15.
GERMANIA (in corso): in trasferta il Bayern Monaco rimette la testa avanti e vincendo Gara 3 per 64-67 torna avanti nella serie sul 2-1. La quarta partita si gioca domani alle 18, con il Bayern che ancora in casa dell'Alba Berlino proverà a chiudere i conti.
TURCHIA (Fenerbahce): all'overtime, il Fenerbahce conquista Gara 4 e si laurea campione in Turchia. Terminata la gara sul 64-64, la squadra di coach Jasikevicius domina il tempo supplementare e chiude contro l'Anadolu Efes avanti per 80-72. Termina 3-1 la serie.


Altre notizie
PUBBLICITÀ