.

Il Brose Bamberg di Trinchieri passa sul campo di Ulm (2-0)

di Simone Sperduto

Il Bamberg espugna la Ratiopharm Arena 80-81 con il canestro di Brad Wanamaker (top scorer per gli ospiti) a 4.9 secondi dalla fine. La squadra di Leibenath ha condotto la gara per oltre 39 minuti andando sopra anche di 10 punti. Trinchieri vince così gara 2 e si porta sul 2-0 nella serie. Sabato la possibilità di chiudere definitivamente i conti alla Stechert Arena di Bamberg. Rispetto a gara 1, il Bamberg è meno preciso al tiro (solo 19% da tre e 51% totale). Ottima prova anche del gigante Trevor Mbakwe (Bamberg) con 18 punti e ben 13 rimbalzi. Per i padroni di casa il miglior marcatore è ancora una volta Ian Vougioukas (19 punti).

Sala stampa per il tecnico dei padroni di casa Thorsten Leibenath: “Complimenti al Bamberg. Per come si era messa la gara siamo delusi e restiamo con l’amaro in bocca. Abbiamo controllato per quasi tutta la partita tranne nella fase finale. Siamo stati bravi a far girare bene la palla e a giocare in modo più aggressivo. I dieci tiri in più che ha realizzato il Bamberg dopo aver conquistato i rimbalzi e aver perso meno palloni sono stati oggi decisivi. Dovremo lavorare su questi due aspetti. Ora siamo costretti a vincere a Bamberg”.

Andrea Trinchieri (tecnico Bamberg) commenta: “Ulm ha giocato proprio come ci aspettavamo avrebbe fatto. Quello che non capisco è l’atteggiamento dei miei nei primi 30 minuti. Eravamo molli, non aggressivi e in difesa non abbiamo giocato bene. Devo però fare i complimenti alla mia squadra per aver mostrato di avere i nervi saldi e soprattutto la volontà di portare a casa la vittoria nel finale. In un qualche modo siamo stati poi capaci di trovare quel punto alla fine che ci ha permesso di vincere gara 2”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ