Jeep Elite LNB - Justin Carter aggredisce Cheikh Mbodj
Episodio increscioso nel campionato francese di serie A Jeep Elite. Sabato scorso nella partita fra Pau-Lacq-Orthez e Roanne il giocatore Justin Carter ha aggredito l'avversario Cheikh Mbodj procurandogli una doppia frattura alla mascella e allo zigomo. Non è chiara l'origine dell'alterco.
L'allenatore di Pau-Lacq-Orthez Laurent Vila ha dichiarato che le conseguenze sono più gravi di quanto sembrava in un primo momento, tanto che Mbodj non potrà riprendere a giocare prima di 4/6 settimane.
Lors du point presse ce lundi matin, Laurent Vila a donné des nouvelles des blessés double fracture pour Cheikh Mbodj 🙁 #ELANation pic.twitter.com/BapyPvhQGZ
— Elan Béarnais (@EBPLO) December 2, 2019
Carter ha poi cercato di scusarsi, scrivendo via Instagram che, tra l'altro in dieci anni di carriera non è mai stato espulso e nemmeno protagonista di avvenimenti borderline. Ma tutto questo non potrà evitare al giocatore di Roanne una sanzione esemplare e probabilmente il licenziamento, e il suo club lo ha già annunciato.
La @ChoraleRoanne a décidé de mettre à pied Justin Carter à titre conservatoire suite aux incidents du match de #JeepELITE contre l'@EBPLO, dans l'attente de la sanction de la commission de discipline de la #LNB
— Chorale Roanne Basket (@ChoraleRoanne) December 2, 2019
Le communiqué ➡ https://t.co/2qRFbercvx#CHOEBPLO #ChoraleNation