.

LIVE Basket League - L'Olympiacos vince di misura all'OAKA sul Panathinaikos

di Redazione Pianetabasket.com

Ritorna, ma in campionato, il derby tra Panathinaikos e Olympiacos con palla a due all'OAKA alle ore 14:45. I Reds dovranno fare a meno dell'infortunato Tarik Black, mentre recuperano sia Dimitris Agravanis del Panathinaikos che Kostas Sloukas dell'Olympiacos. 

Prima della gara è stata notata la presenza di Drew Nicholas, 41 anni, bandiera dei Greens dal 2008 al 2011 vincendo due Euroleghe, tre campionati e una Coppa di Grecia, che ha ricevuto una standing ovation. Fuori dall'arena, la polizia è intervenuta con agenti chimici per disperdere gruppi di tifosi.

Primo quarto combattuto come ci si potrebbe aspettare. Fall a inizio gara è stato costretto due volte a tirare nuovamente il libero a causa di un laser puntato ai suoi occhi.

Con 2'57" del primo quarto (10-16) Dwayne Bacon si è infortunato atterrando sul piede di Walkup ed è stato accompagnato fuori dal campo. Il quarto si è chiuso in parità: 21-21.

Nel secondo quarto la difesa dell'Olympiakos esercita una pressione enorme e sporca le linee di passaggio agli avversari. Larentzakis e McKissic fanno la differenza in attacco, scrivendo +10 al 16'. Bacon rientra in campo dopo 1', la tripla di Larentzakis con 1'38" vuole il timeout di Serelis sul +12. Il Panathinaikos oppone una forte resistenza ma arriva l'antisportivo di Gudaitis. All'intervallo 38-46.

Mantzoukas e Bacon con le triple animano il secondo tempo del Pana. Canaan e Papanikolaou riportano il +10 al 24', Gudaitis e Bacon aprono il parziale dei Greens che al 30' riaprono tutto sul 58-59 limitando il raggio d'azione di Vezenkov.

Ultimo quarto con Larentzakis e Peters che ricostruiscono uno scarto interessante 58-66 al 33'. Grigonis con 1'17" accorcia per il 71-75. Bacon scrive -1 con una tripla per il timeout di Bartzokas con 23,8" alla sirena. McKissic ai liberi 1/2. Ultima azione Greens con Williams che non trova il tiro della vittoria.

Panathinaikos - Olympiacos 74-76. 17 Bacon, 14 Lee, 13 Grigonis per il Panathinaikos; 13 Larentzakis, 12 McKissic e Canaan per l'Olympiacos. E' la 12a vittoria consecutiva in tutte le competizioni dei Reds sugli arcirivali.


Altre notizie
PUBBLICITÀ