.

LNB - Bourg-en-Bresse distrugge un Limoges inoffensivo

di Mathis Padjasek

Con un ottimo gioco collettivo (cinque giocatori con almeno 11 punti segnati) la JBL vince ampiamente contro un Limoges veramente fragile nei tutti i settori di gioco, soprattutto in difesa.

Bourg inizia benissimo, giocando velocissimo con un vantaggio gia importante dopo pochi minuti (10-2), il CSP risponde presto, dopo il time out, per ritornare vicino (12-11). Comunque le capacità offensive della JBL mostrano qualità e finisce il primo quarto con un terribile 11-0 per portare il divario a 12 punti (23-11). Il secondo quarto si gioca con un ritmo altissimo, le due squadre giocano sempre in transizione, con poca difesa ma il Limoges non riesce a raggiungere i padroni di casa, dopo 15 minuti la JLB rimane davanti (34-25). Le onde offensive di Bourg-en-Bresse continuano fino alla pausa contra un Limoges senza soluzione difensive (43-29). Prova del gioco offensiva è di squadra di Bourg con 6 giocatori con al meno 5 punti alla pausa (10/10 della lunetta), Limoges sopravvive grazie al suo lungo Samuels (17 punti è 7 rimbalzi) però la squadra fa troppa fatica nei tiri da 3 (2/11)

La seconda parte si gioca ancora con un ritmo alto, soprattutto da parte della JBL che supera rapidamente il CSP dopo solo 4 minuto nel terzo quarto (54-34) con di nuovo un 11-0. La squadra di Milling è veramente persa in difesa e non sa piu come rallentare questo Bourg. Prima della fine del quarto, Joyce riceve già il suo quinto fallo, seguito da un antisportiva che permette a Bourg di rimanere ampiamente davanti nel punteggio (63-39). Il Limoges finisce bene il quarto però si sveglia tropo tardi (65-47). Ultimo periodo inutile che vede la JBL fare ancora il su gioco molto offensivo per mantenere il distacco superiore a 20 punti fino all'ultimo canestro da 3 punti di Limoges sulla sirena. Finisce 82-63.

Il CSP perde la sua quinta gara di fila e mostra un gioco collettivo che fa paura, la squadra perde il suo quarto posto a favore proprio di una bravissima JBL che merita di essere in questo momento nel Top 4 francese con un gioco molto fluido e molto collettivo in attacco.

Boxscore : Sim 15, Peacock 12, Sylla 11, Courby 11, Lewis 11 per il Bourg. Samuels 22, Gibson 16, Bouteille 6, Conklin 5 per il Limoges.


Altre notizie
PUBBLICITÀ