.

LNB - L'Asvel di Pozzecco rifila 102 punti al Boulogne-Levallois e continua a vincere in campionato

di Redazione Pianetabasket.com

Quinta vittoria consecutiva in campionato per l'Asvel Villeurbanne di coach Gianmarco Pozzecco che si conferma al secondo posto in LNB con un record di 11-4 dietro solo al Monaco, 13-1. Grande prova di squadra per i padroni di casa che superando il Boulogne-Levallois, ultimo in classifica con appena 2 vittorie in 14 partite ma reduce da un successo contro Roanne, per 102-76. Ben sette giocatori in doppia cifra di punti per il Poz che ha ritrovato in settimana Nando De Colo, a referto con 14 punti in 15 minuti. Chiudono con un grande 17/24 da tre i padroni di casa.

L'Asvel chiude il primo quarto avanti 30-20, mentre nel secondo quarto allunga fino al +16 ma va all'intervallo sul 56-42. Nella ripresa De Colo e compagni ne approfittano per limitare gli avversari ad appena 13 punti e dilagano fino al +28. Partita ampiamente in cassaforte, sfondato anche il muro dei cento punti: 102-76 il punteggio finale. Una netta vittoria verso il doppio impegno in EuroLeague: la squadra di coach Pozzecco ospiterà il 6 e l'8 dicembre rispettivamente Maccabi Tel Aviv e Valencia Basket. Sul 2-9 in Europa e reduci da tre sconfitte di fila, l'obiettivo sarà quello di interrompere questa striscia negativa al più presto.

Contro il Boulogne-Levallois, oltre De Colo vanno in doppia cifra di punti anche Mike Scott con 13 e 8 rimbalzi, Ndiaye con 12, Jackson e Paris con 11, Fall e Luwawu-Cabarrot con 10. Con questa vittoria l'Asvel ha ufficialmente strappato un posto alla Leaders Cup. Dall'altra parte inutili i 20 dell'ex Olimpia Alen Omic, con anche 7 rimbalzi, ed i 15 di Amar Gegic. 


Highlights


Altre notizie
PUBBLICITÀ