.

LNB - Levallois & Boris Diaw vincono senza problema contro Hyeres-Toulon

di Redazione Pianetabasket.com

(Mathis Padjasek). Inizio partita veramente equilibrato tra il Levallois di Boris Diaw e lo  Hyeres-Toulon: ancora parità al 6’ (11-11). L'HTV che è attualmente al fondo della classifica regala troppi liberi ai padroni di casa che finiscono meglio il primo quarto 24-19. Miraggio per l' HTV che sfuma nei primi minuti del secondo quarto: in meno di 3 minuti il Levallois piazza un parziale di 13-0 già importante (37-20), tanti canestri facili per la squadra di Diaw che punisce su ogni spazio lasciato libero del HTV. Time out per gli ospiti che trovano anche un piccolo 7-0 per provare di rimanere nella gara, con lo scarto sempre in doppia cifra. Hyères-Toulon continua a lavorare male in difesa: il Levallois gioca con poca intensità, sufficiente per finire con un +14 alla pausa (49-35). Vantaggio meritato del Levallois che non ha perso una palla in 20 minuti, con 16 assists già è soprattutto un 15/23 sotto canestro che dimostra la miseria difensiva del HTV nel settore interiore.

In apertura terzo periodo il Levallois trova tanto spazio e vede il suo vantaggio salire fino a +20 al 25’ (61-41). Time out del HTV per smorzare la fiducia dei padroni di casa, utile perchè nei 5 ultimi minuti del terzo quarto perdono in intensità in difesa e concentrazione, permettendo all' HTV di rinvenire poco a poco fino al 30 ‘ (69-58). ll Levallois continua di essere ampiamente davanti al punteggio al 33’ (74-60) poi accelera prima del money time per chiudere la gara in 3' con un 82-64 che rende gli ultimi minuti senza importanza. Finisce 93-75.

Levallois vince tranquillamente contro l’ ultima squadra in classifica di Jeep Elite che ancora ha tanti problemi con la sua difesa e che non mostra mai un livello soddisfacente per mantenersi in prima lega. Vittoria importante per il Levallois per rimanere vicino ai posti di play offs prima di viaggiare questo week-end per giocare contro il leader di Francia : Strasburgo. Il Levallois finisce la gara con dei statistiche veramente buone al tiro : 23/35 sotto canestro, 18/21 ai liberi è 40 rimbalzi presi, un vero svolgimento collettivo degno di una squadra di play offs di Jeep Elite.

Boxscore : Ware 16, Prepelic 15p+10as, Johnson 14, Eliezer 13, Diaw 10 per Levallois. Arnold 27, Tolbert 17, Prenom 11, Fofana 10 per Hyères-Toulon

 Coach Levallois : « Grande soddisfazione, ottima gara della squadra. Mai facile di giocare contro una squadra che non ha niente da perdere. Felice dei giocatori che hanno fatto una partita molto seria dall'inizio alla fine con un gioco collettivo interessante. Vittoria autoritaria, dobbiamo proseguire come stasera per essere ai playoffs in 8 giornate ».


Altre notizie
PUBBLICITÀ