.

LNB - ProA, Strasburgo trionfa in una gara difficilissima contro Bourg-en-Bresse

di Mathis Padjasek

Con questa vittoria la SIG diviene capolista aspettando la gara di Le Mans domani (79-78). Grazie ai due lunghi della squadra Atkins (20 punti, 7 rimbalzi) e Bilan (21 punti, 13 rimbalzi), Strasburgo vince una partita indecisa fino alla fine dove il Bourg ha utilizzato troppo i tiri da 3 (13/32).

Bourg ha iniziato meglio la partita per essere davanti tutto il primo quarto (17-22), la squadra di Vincent Collet non ha travato le soluzione difensive durante i 20 primi minuti. Bourg riesce anche a scavare il divario fino a 25-34 e dopo 34-42 alla fine del secondo quarto pero Strasburgo alza benissimo il livello della difesa e finisce con solo 4 punti di ritardo alla pausa : 39-43.

La SIG ritorna al campo con delle intenzione veramente migliori e pareggia rapidamente grazie a un 7-0 (50-50). Time out di Bourg per rimediare al periodo nero di inizio del secondo tempo. Il terzo quarto rimane indeciso: i locali tornano davanti unicamente dopo 30 minuti. 62-58, piu aggressiva, la SIG merita di essere davanti prima di cominciare l'ultimo quarto. Dove non c’è mai un divario superiore a 5 punti; la pressione è al massimo, sopratutto nell'ultimo minuto dove il lead cambia sempre. Bilan porta il vantaggio 77-76 alla SIG, poi Peacock con 2 tiri liberi recupera il vantaggio a Bourg 78-77, pero Atkins risponde con un tiro da 2 punti per tornare davanti con 20 secondi a giocare : 79-78. Time out di Vucevic l’allenatore di Bourg, però la difesa della SIG resiste benissimo e Lewis perde la palla con 2 secondi al cronometro, Bourg non puo più credere alla vittoria.

Con una solidità difensiva importante nel finale, Strasburgo vince una battaglia soprattutto mentale perchè i locali finiscono con un impressionante 23/24 ai tiri liberi. Preparazione perfetta prima di giocare in Lituania mercoledì contro il Neptunas la partita di andata di Champions League.

Boxscore : Bilan 21, Atkins 20, Logan 10, Randolph 10 per Strasburgo. Peacock 21, Sim 21, Ndoye 12, Lewis 10 per Bourg-en-Bresse.


Altre notizie
PUBBLICITÀ