.

Luka Doncic giocherà contro il Real Madrid il 10 ottobre al WiZink Center

di Redazione Pianetabasket.com

Il tanto atteso confronto tra Luka Doncic e il suo amato Real Madrid ha finalmente una data e un luogo memorabile. Sarà una giornata speciale il 10 ottobre 2023 al WiZink Center, floor su cui è decollata la sua carriera sportiva, data prescelta per lo scontro tra il club bianconero e i Dallas Mavericks nel pieno della preseason delle franchigie della NBA. Una partita da sogno e in cui la capitale onorerà uno dei suoi ultimi eroi.

In un primo momento gli Emirati Arabi Uniti sembravano essere il luogo designato per il confronto, invece saranno Madrid e il WiZink Center a vivere il ricongiungimento tra Doncic e la squadra bianconera, secondo vari 'insider' della franchigia texana. 

Un'arena da circa 17.500 spettatori, con un calendario serrato e che vivrà un altro duello speciale che non si ripeteva dal 3 ottobre 2016. Il Real Madrid in quell'occasione eliminò gli Oklahoma City Thunder dopo i tempi supplementari (137-142). Doncic, in maglia bianca, aveva segnato tre punti.

La carriera europea di Luka è storia nota. Campione di Lega ed EuroLeague nel suo ultimo anno, MVP dell'EuroLeague e delle sue Final Four, e MVP dell'Endesa League. Per un totale di 216 partite in cui ha stabilito record di 1.922 punti, 905 rimbalzi e 705 assist. Eroe bianco e fenomeno di massa.


Luka Doncic Highlights vs Oklahoma City Thunder 3rd October 2016 NBA Global Games


Altre notizie
PUBBLICITÀ