MERCATO - Robin Lopez considera l'idea di giocare in Europa
Il centro NBA Robin Lopez è stato uno degli ospiti dell'evento della 'Night of the Dragon' dedicato a Goran Dragic di ieri sera. Nel 2023-24 è stato in forza ai Bucks del fratello Brook, collezionando appena 16 presenze fino alla deadline di febbraio, in cui è stato ceduto ai Kings che lo hanno immediatamente tagliato. In questa free agency non ha trovato ancora posto in una franchigia NBA per cui, dopo la esibizione di ieri, in sala stampa è venuto normale alla stampa chiedergli del suo futuro.
Pronto a chiudere la carriera? "Se succede, succede", ha detto Lopez a BasketNews dopo l'evento. "Finora ho avuto una grande carriera, non buona come Goran, ma ho avuto una buona carriera. Sono grato per tutto, grato per essere qui stasera, grato per tutto ciò che mi è stato dato."
Alternativa: prenderebbe in considerazione l'idea di giocare in Europa? "Lo prenderei assolutamente in considerazione" sono state altre sue parole rifeirte da eurohoops.net. "So quanto siano appassionati i tifosi e quanto sia alto il livello del basket."
La partita di addio di Goran Dragic. "Una notte così speciale, uno dei miei ricordi preferiti di basket di sempre. Vedere Gogi e la sua famiglia là fuori, Gogi di nuovo in panchina con Steve, è una sensazione difficile da esprimere a parole. Eravamo rookie insieme, e lui era qualcuno a cui potevo guardare perché era già stato un professionista in Europa. Gogi era qualcuno a cui potevo sempre guardare e a cui potevo ispirarmi."