.

Pablo Laso "difensivamente siamo a un livello elevato, e lo abbiamo dimostrato"

di Umberto De Santis

MADRID. Pablo Laso è apparso in sala stampa al Palais des Sports di discutere della terza vittoria in Eurolega di Madrid. L'allenatore dei blancos ha sottolineato come sia fondamentale la difesa: "Sono contento perché difensivamente abbiamo dimostrato che siamo ad un livello elevato". Ha anche elogiato l'atteggiamento dei tifosi, che ancora una volta si sono presentati numerosi a un evento importante: "Per me è un onore che le persone vengono a tifare e sono soddifatte con il nostro basket."

Laso ha apprezzato l'atteggiamento della squadra nella vittoria contro l'italiano EA7 Emporio Armani: «Sono stati molto concentrati fin dall'inizio. Il lavoro del primo tempo è stato molto buono. Il vantaggio che abbiamo conseguito è arrivato dal lavoro di tutto il gruppo. La cosa importante quando si raggiunge questo vantaggio è non-rilassarsi. Poi abbiamo fatto un solido terzo periodo. Sono contento perché difensivamente abbiamo dimostrato ancora una volta che siamo ad un livello elevato e non è facile in una partita di Eurolega rimanere concentrati per 40 minuti ".

Alla domanda circa il ruolo di Marcus Slaughter, Laso ha detto il suo contributo va oltre la cronaca: "Probabilmente è uno dei migliori difensori in Europa: il suo contributo alla squadra è inestimabile. E' un giocatore di grande valore per il gruppo ". Ha anche spiegato che "il singolo può giocare meglio una gara piuttosto che un'altra, ma la forza della squadra sta nel lavoro di tutti i giocatori." Laso ha lodato anche il pubblico, che è veramente il sesto uomo in campo a Madrid.

Sulla possibilità che questo possa essere l'anno della consacrazione di Mirotic come il miglior giocatore in Europa, il coach del Real Madrid ha detto che "è in costante crescita. Il suo miglioramento è stato anche la crescita della squadra. Per me è tra i migliori in Europa, perché ha la capacità di segnare, è migliorato fisicamente, ha credibilità nel tiro da tre punti, e la difesa migliora ogni giorno. "


Altre notizie
PUBBLICITÀ