.

Sacripanti: "partita affrontata col piglio giusto"

di Redazione Pianetabasket.com

Si presenta in sala stampa Pino Sacripanti, coach della Fox Town Cantù, per raccontare della prestigiosa vittoria di stasera sul Nymburk: “Anzitutto, a livello di informazione, credo sia giusto ricordare che Abass è partito nei primi 5 ma ieri ha avuto un piccolo infortunio muscolare. E’ partito a caldo, poi è rimasto in panchina per cautela. Invece per Aradori si è visto che la partita si prestava perché lui provasse e sentisse il campo. Avevamo ipotizzato un utilizzo di 12 minuti, poi ne ha fatti 13: sotto l’aspetto del suo progressivo recupero dopo l’infortunio direi che è andato tutto bene.

Partita affrontata col piglio giusto, la grinta giusta; qualche errore offensivo, ma tutto il resto è andato come doveva. Oggi è stata la partita di Roberto Rullo, era la sua occasione dopo la partita di Roma e l’ha sfruttata bene. Per noi è una vittoria importante, ci porta molto vicini al passaggio del turno. Con tanti match così ravvicinati avere la possibilità di sbagliare, o comunque di rifiatare, è indubbiamente un vantaggio per fare il meglio possibile in campionato, raggiungendo così il massimo in entrambi i fronti che ci vedono impegnati.

Non tengo particolarmente al primato nel girone, la cosa non mi ossessiona; certamente, vogliamo passare con la miglior posizione, ma ci interessa soprattutto che la squadra cresca a livello di collettivo.  Oggi volevamo concentrarci sulle esecuzioni, credo con un buon risultato. Ci eravamo prefissi di crescere tutti, un altro obiettivo che stiamo raggiungendo. Abbiamo un po’ sofferto contro i loro lunghi, Page era anche un nostro obiettivo di mercato, nel caso Leunen non avesse rifirmato, ma nell'insieme abbiamo retto bene al loro urto”


Altre notizie
PUBBLICITÀ