.

A1 F - Al PalaLupe dopo la sosta, domenica per l'Alama c'è l'esame Derthona

di Redazione Pianetabasket.com

Torna la Techfind Serie A1 al PalaLupe, dopo due fine settimana di sosta per le ragazze dell'Alama San Martino di Lupari. L'ultima immagine rimasta negli occhi dei tifosi è quel beffardo epilogo del derby con le campionesse d'Italia, perso all'ultimo secondo del supplementare con tanto di recriminazione per un mancato fischio che poteva dare esito diverso. È dunque con una voglia di riscatto ancora maggiore che le Lupe si preparano a tornare in campo, stavolta contro la neopromossa ma ambiziosa Autosped BCC Derthona: l'appuntamento è per domenica, con inizio posticipato eccezionalmente alle 19.00.
 
L'AVVERSARIA. La formazione piemontese, dominatrice lo scorso anno della A2 (con il simbolico titolo di campionessa, a promozione già acquisita, conquistato proprio sul neutro di San Martino di Lupari), è partita forte anche in questa stagione. Vanta infatti un record di 4 vittorie in 6 gare, ha battuto anche squadre quotate come Geas (di 1 punto) e Sassari, e ha perso solo con Venezia e Campobasso. D'altronde si tratta di una formazione costruita bene e con tanto talento, guidata dalla leadership di Beatrice Attura: la play ex Venezia e Ragusa, MVP dell'ultimo campionato di A2, è la migliore marcatrice italiana del torneo, e nelle ultime 4 gare ha viaggiato a 20 punti di media. Ma le piemontesi hanno tante armi, sia fra le straniere che fra le italiane, dove stanno rendendo benissimo sia l'ex Venezia e Schio Penna, sia due vecchie conoscenze giallonere come Caterina Dotto e Arianna Arado, quest'ultima alla prima da ex al PalaLupe.
 
I PRECEDENTI. Si tratta di una sfida inedita a livello di A1. Ci sono stati però dei confronti in A2 fra la seconda squadra giallonera e quella che all'epoca si chiamava ancora Castelnuovo Scrivia. L'ultimo disputato a San Martino risale al dicembre 2020, e curiosamente in campo c'erano anche tre delle protagoniste di domenica: da una parte Guarise e Arado, dall'altra Gatti. 
INFO BIGLIETTI. La biglietteria aprirà alle 18.00, un'ora prima del match. Ingresso unico 10 euro, gratuito per Under 18 e Over 70, ma è ancora possibile sottoscrivere l'abbonamento per tutta la stagione. 
DIRETTA STREAMING. Per chi non potrà essere al PalaLupe, la partita sarà trasmessa come sempre in diretta streaming su www.flima.tv, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.


Altre notizie
PUBBLICITÀ