.

A1 F - Alama s. Martino: domenica alle 19 il debutto in casa col Geas

di Redazione Pianetabasket.com

Scatta finalmente anche per l'Alama San Martino di Lupari il campionato di Techfind Serie A1 femminile. Lo scorso weekend il torneo ha preso il via con l'Opening Day di Genova, ma le Lupe lo hanno guardato da casa: il sorteggio infatti ha deciso che alla prima giornata fosse proprio San Martino a riposare. Il debutto delle ragazze di coach Piazza è dunque in programma in casa, direttamente alla seconda giornata, domenica 6 ottobre alle 19.00. Ed è subito un inizio col botto, perché di fronte c'è il Geas Sesto San Giovanni, una delle squadre più accreditate del campionato. Ancora senza Bickle (è in corso la semifinale WNBA fra la sua Connecticut e Minnesota), e con Cedolini che prosegue il percorso di recupero dall'infortunio della scorsa stagione, la formazione giallonera è comunque determinata a dare seguito al positivo precampionato, e a far emozionare il proprio pubblico.
 
L'AVVERSARIA. Dopo la crescita degli ultimi anni, il Geas di coach Cinzia Zanotti ha deciso di provare ad alzare ulteriormente l'asticella, iscrivendosi anche all'Eurocup e allungando il già competitivo roster con tante atlete di valore. Fra i volti nuovi il capitano Azzurro Laura Spreafico, arrivata da Ragusa, il ritorno di Beatrice Barberis da Bologna dalla quale è sbarcata anche Alessandra Orsili, e naturalmente l'ex giallonera Anastasia Conte, che riabbracceremo per la prima volta da avversaria dopo le belle emozioni della scorsa stagione. Tante anche le conferme di un roster lungo e talentuoso, che lo scorso weekend ha avuto nella lunga Tinara Moore la propria top scorer (25 punti) nella sfida persa 76-59 con Schio.
I PRECEDENTI. È di 8-6 per la formazione lombarda il bilancio delle sfide in serie A1 fra queste due formazioni. Il confronto dello scorso anno a San Martino di Lupari è stato combattutissimo, con le Lupe che seppur prive di D'Alie si sono arrese solo al supplementare (70-75) dopo 45' di battaglia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ