.

A1 F - Dinamo Women "Orgoglio europeo per il pronto esordio in campionato"

di Redazione Pianetabasket.com

Dopo il successo di ieri sera delle Dinamo Women contro Giannina che valeva la conquista del pass in Eurocup, ora le ragazze di coach Restivo si preparano alla prima giornata di campionato LBF in programma domenica 29 settembre alle 18:15 contro Campobasso. Stamani la conferenza stampa di presentazione con coach Restivo e Debora Carangelo.

Le parole di coach Antonello Restivo sulla qualificazione in Eurocup: “Ci tenevamo molto a superare le qualificazioni perchè per noi è importante giocare l’Eurocup per alzare l’intensità del nostro lavoro. Siamo molto orgogliosi perchè siamo l’unica squadra che negli ultimi dieci anni non ha mai steccato la qualificazione europea, questo per noi è un altro risultato storico. Ieri è stata una vera festa grazie ai tifosi venuti dalla Grecia che hanno fatto vedere i valori che ci devono sempre essere nello sport, che non sono legati semplicemente alla vittoria e alla sconfitta. C’è stata un’atmosfera incredibile che avevamo già potuto aprezzare all’andata."

Il commento di Debora Carangelo: “Stiamo lavorando per diventare sempre più un gruppo solido, ora con il ritorno di Begic possiamo allenarci tutte insieme, gli infortuni capitano ma Ana è sempre stata presente e ci ha sostenuto tanto, noi ci siamo allenate anche per lei e non vediamo l’ora di giocare tutte insieme. Le partite con Giannina sono state un allenamento in vista della partita di domenica contro Campobasso che sappiamo essere un avversario ostico che ti aggredisce fin dal primo possesso. Noi entreremo in campo per cercare di dare il massimo e vincere.”

La prima giornata si terrà come di consueto su un campo unico che in questa stagione sarà Genova, sede dell’Opening Day: “Quando affronti Campobasso ti aspetti sempre una squadra molto aggressiva, che non ama tanto aumentare i possessi e che cerca di giocare in modo molto ragionato -spiega coach Restivo-. L’inizio del campionato è sempre molto particolare, ma a livello di partita mi aspetto una squadra che lotterà sempre per il massimo risultato, che si vuole consolidare ancora di più rispetto all’anno scorso. Mi aspetto una partita molto dura, dovremo giocare concentrati. Quest’anno abbiamo creato una squadra diversa rispetto agli altri quattro anni, con più profondità, dobbiamo essere più bravi a dare la palla in determinati momenti, per poter allargare il campo e dobbiamo sicuramente cercare maggiore profondità profondità.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ