.

A1 F - L'Alama inaugura il suo girone di ritorno a Sesto San Giovanni

di Redazione Pianetabasket.com

Primo appuntamento del 2025 per la Techfind Serie A1 femminile, che nel weekend riparte dopo la pausa natalizia. La seconda giornata di ritorno sarà in realtà la prima per l'Alama San Martino di Lupari, che nell'ultimo turno del 2024 ha osservato la sosta, e dunque ritrova il campionato dopo un mese. Domenica alle 18.00 le Lupe saranno di scena sul campo del Geas Sesto San Giovanni. Le giallonere, in serie positiva da quattro gare per quanto riguarda il campionato, sono reduci da due intense trasferte di Coppa Italia, tramite le quali hanno sfiorato l'accesso alle Final Four, e nonostante la difficoltà della trasferta puntano a iniziare bene la seconda parte di campionato.
 
L'AVVERSARIA. Proprio come San Martino, anche il Geas una settimana fa è uscito dalla Coppa Italia dopo aver sfiorato il colpo esterno: sul parquet di Tortona l'eliminazione è arrivata in rimonta, dopo un supplementare. In classifica le lombarde, che nella prima parte di stagione hanno disputato anche l'Eurocup, sono quinte con 4 lunghezze di vantaggio sulle Lupe, seste, ma anche con una gara in più. Di ottimo livello e dotata di tante armi da fuoco la squadra di coach Cinzia Zanotti, che nella sua nuova casa del Pala Allende di Cinisello Balsamo ha vinto finora tre gare su quattro, cedendo solamente in volata a Schio poco prima di Natale.
L'ANDATA. Partita giocata tutta sul filo dell'equilibrio, quella andata in scena lo scorso ottobre a San Martino di Lupari. Primo tempo di marca lombarda, secondo per le sanmartinare, ma distacchi minimi per tutti i 40'. Alla fine il successo è andato al Geas, con un 60-62 che le giallonere vogliono provare a riscattare.


Altre notizie
PUBBLICITÀ