.

A1 F - L'Alama torna subito in campo: alle 18 il recupero infrasettimanale a Campobasso

di Iacopo De Santis

Neanche il tempo di gioire per il successo conquistato domenica contro Faenza, che l'Alama San Martino di Lupari si prepara a tornare subito in campo, per una delle trasferte più lunghe e impegnative del suo campionato. Mercoledì alle 18 va in scena la sfida sul parquet de La Molisana Campobasso, rinviata lo scorso 3 novembre a causa del raduno delle Nazionali. Vista l'impossibilità di anticiparla a quel sabato per l'impegno in Eurocup giocato tre giorni prima dalle molisane, la gara è stata ricollocata d'ufficio al 4 dicembre, proprio nel pieno di una settimana fondamentale per il cammino delle Lupe, determinate comunque a non lasciare nulla d'intentato contro una delle formazioni più attrezzate della Techfind Serie A1.

L'AVVERSARIA. Quarta in classifica con un record di 5 vittorie e 2 sconfitte, ma con una o due gare in meno rispetto a chi la precede (e già qualificata anche ai playoff di Eurocup), Campobasso è partita forte con quattro successi netti, prima di cedere di misura a Schio e Sesto San Giovanni, ed è reduce dal turno di sosta osservato nel weekend. Forze fresche dunque per coach Sabatelli, che ha tante armi nel suo arsenale. Migliore marcatrice fin qui è l'italoamericana Sara Scalia, fresca di esordio in Azzurro (16.4 punti di media per lei), seguita da Pallas Kunaiyi-Akpanah, come sempre macchina da doppie doppie: le sue statistiche recitano 14.7 punti e 10.3 rimbalzi a uscita. La squadra può contare inoltre sul prezioso contributo di atlete come Ziemborska, Morrison, Madera, Quinonez, Trimboli, solo per citare le più affermate.

I PRECEDENTI. È favorevole alle Lupe (5-2) il bilancio dei precedenti in Serie A1, anche se Campobasso è in serie aperta avendo vinto i due confronti dello scorso anno: 46-49 a San Martino e 81-62 al PalaSelvapiana.


Altre notizie
PUBBLICITÀ