.

A1 F - Presentata ieri il Trofeo della Supercoppa Fonte Ilaria

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Ufficio Stampa Basket Femminile Le Mura

E’ stato presentato ieri mattina, durante una conferenza stampa presso il locale Undici Undici, partner del Basket Le Mura, il trofeo ufficiale che sarà assegnato alla squadra vincitrice della Supercoppa Italiana Fonte Ilaria, in programma il prossimo 24 settembre, alle ore 18, al PalaTagliate di Lucca e che vedrà sfidarsi la Gesam Gas&Luce campione d’Italia e l’eterna rivale Famila Schio.

“Siamo molto contenti di organizzare e ospitare questo evento da campioni d’Italia – ha dichiarato il dirigente biancorosso Andrea Piancastelli -. Vorrei ringraziare subito Fonte Ilaria, perchè ha deciso di legare il proprio nome alla nostra realtà, non solo come sponsor della Supercoppa, ma anche come sponsor nella divisa di questa stagione. Ci auguriamo che la città e non solo risponda presente e che riempia nuovamente il Palazzetto come pochi mesi fa nella finale scudetto”.

“Mi fa molto piacere essere qui stamani alla presentazione della Supercoppa Italiana di basket femminile – l’intervento del Sindaco di Lucca Alessandro Tambellini -. Il Basket Le Mura rappresenta ormai da anni un’eccellenza dello sport cittadino, ne sono dimostrazione i tanti campionati in massima serie disputati, oltre ovviamente allo scudetto appena vinto che ha reso felice un’intera città. Ora, a distanza di pochi mesi, ci troviamo ancora a disputare una finale nella nostra città e addirittura con un importante sponsor, Fonte Ilaria, che ha la sua sede principale proprio a Lucca. Questo non può non rendere noi tutti orgogliosi del lavoro e della passione che il Basket Le Mura, le giocatrici della Gesam Gas&Luce ed i suoi tifosi sono riusciti a trasmettere alla città. Da parte dell’Amministrazione voglio non solo complimentarmi con gli artefici di questo piccolo miracolo sportivo, ma anche assicurare che il comune di Lucca sarà fermo sostenitore delle iniziative della società biancorossa”.

Presentato ufficialmente anche il logo della manifestazione, creato per l’occasione dall’architetto Marco Mei, dirigente del Basket Le Mura. All’interno del logo scudettato la Torre Guinigi, uno dei simboli più conosciuti della città, con alla base la palla a spicchi e i colori che richiamano lo sponsor della Supercoppa, Fonte Ilaria. Proprio Marco Gaddini, Amministratore Delegato di Fonte Ilaria, ha dichiarato: “Per noi è motivo di orgoglio vedere il nostro marchio rappresentare la Supercoppa ed essere al fianco del Basket Le Mura in questa importante stagione. Noi di Fonte Ilaria saremo al Palazzetto a tifare la squadra”.

Presentata inoltre la maglietta celebrativa creata per l’occasione del 24 settembre (e che verrà indossata dalla squadra per il riscaldamento anche all’Opening Day di Ragusa), in collaborazione con Lucca Comics&Games, gratuita per tutti i possessori di un biglietto intero (compresi gli abbonati “Scommetti che ti diverti” e “Le Mura Friends”). Per chi entrerà con qualsiasi altro biglietto, ridotto o omaggio, ci sarà invece la possibilità di acquistare la t-shirt al prezzo di 5 euro. “La nostra è una collaborazione che nasce da lontano – le parole del presidente di LC&G Francesco Caredio – . I Comics e lo sport hanno molte cose in comune ed entrambi trasmettono valori positivi per i giovani. Anche quest’anno i possessori dell’abbonamento del Basket Le Mura avranno una riduzione sui nostri ticket, iniziativa che mi piacerebbe inserire anche con il settore giovanile. Domenica 24 settembre ovviamente sarò anche io in prima fila a tifare la Gesam Gas&Luce”.

A chiudere la conferenza stampa le parole di Luca Busico, dirigente responsabile del Basket Le Mura: “Vorrei ringraziare, anche a nome del presidente Rodolfo Cavallo, Fonte Ilaria, perchè ci ha dato fiducia in una stagione per noi quasi nuova, ma ringrazio veramente tanto il pubblico lucchese, perchè la campagna abbonamenti sta andando benissimo e questo non era assolutamente scontato”.

Per quanto riguarda la vendita dei biglietti della Supercoppa Il prezzo del biglietto è di 15 euro per i maggiori di 18 anni e ridotto a 5 euro per gli spettatori da 3 a 18 anni non compiuti. I minori di 3 anni entreranno gratis. Saranno esenti dal pagamento del biglietto tutti gli abbonati “Scommetti che ti diverti” e “Le Mura Friends” che potranno pertanto assistere alla partita semplicemente esibendo l’abbonamento. Biglietti in prevendita per la Supercoppa Fonte Ilaria acquistabili anche nei seguenti esercizi commerciali e amici del Basket Le Mura: Bar-pasticceria Stella (via Pisana 50, Sant’Anna), in orario di apertura; Tista, negozio di abbigliamento (piazza San Michele, 10) in orario 10-13/16-19,30; Caffetteria/gelateria Biscuit (via delle Ville, 645 a San Marco) in orario di apertura; Cremeria Opera (viale Luporini 951 a Sant’Anna).


Altre notizie
PUBBLICITÀ