.

A1 F - Repower Sanga è attesa derby! Domenica le Orange sfidano Broni

di Redazione Pianetabasket.com
Giulia Moroni

Sfida di cartello per la Repower Sanga che domenica 20 ottobre alle ore 18 scenderà sul parquet del PalaVerde di Broni per sfidare la Logiman. Partita attesa, attesissima tra due squadre arrivate ai nastri di partenza con grande ambizione; due piazze importanti, un derby sentito e tante giocatrici di grande esperienza: gli ingrediente per una partitissima ci sono tutti.

A rendere la sfida ancora più interessante i risultati della seconda giornata di campionato con Broni che è incappata in una sconfitta contro pronostico sul campo della sempre emibile la Spezia. Le Pavesi, come già detto, possono contare su un roster lungo e di comprovata esperienza, con tante giocatrici abituate all'A2 di vertice e alla massima serie, tra queste Meriem Nasraoui, ala classe 2002, che nella scorsa stagione a San Giovanni Valdarno a messo insieme cifre importanti: nel dettaglio 16 punti e 8 rimbalzi di media; con lei in un simile percorso, tra toscana e Oltrepò pavese Erica Reggiani, playmaker che vanta anni di esperienza in A1 con maglie importanti come quelle di Schio e Lucca oltre ad aver conquistato una promozione in massima serie con Moncalieri battendo in finale proprio il Sanga. Sotto canestro attenzione all'italo-canadese Morra che ha già dimostrato di poter essere un fattore nel campionato di A2 così come giocatrici importanti sono la nazionale tedesca Hartmann con presenze anche all'ultima edizione dei Giochi Olimpici e Marta Scarsi che l'anno scorso ha disputato il campionato di A1 con Roma.

La Repower conta di recuperare due importanti pedine, ovvero Karmen Cicic che non ha giocato nella vittoria casalinga contro Selargius e Alice Nori che cerca l'esordio stagionale così da dare manforte al reparto lunghe  che in queste prime due giornate ha potuto contare sull'ottimo impatto del duo Tibè-Zelnyte capace di catturare 23 rimbalzi e 37 punti di media.

Tra le giocatrici più attese sicuramente Giulia Moroni, che si dovrà calare nel ruolo dell'ex di giornata: "sono tantissime le partite che ho giocato in maglia bianco verde e veramente poche quelle da avversaria. Per questo farà un effetto strano essere dall'altra parte ma, a prescindere da come andrà, sarà bello rivedere lo staff tecnico, la tifoseria e tutte le persone con cui ho condiviso parecchi anni", spiega la play della Repower che poi analizza la sfida dal punto di vista tecnico: "Conosciamo il valore del roster di Broni, che vorrà riscattarsi dalla sconfitta a La Spezia, quindi ci aspetta una partita di grande attenzione. Stiamo lavorando bene in palestra, in vista di domenica, per consolidare ancora di più la nostra identità, che sta crescendo nel corso del campionato. Mi aspetto una partita intensa dal punto di vista fisico e preparata nel dettaglio da entrambi i lati. Come ogni scontro diretto, non potrebbe essere diversamente"


Altre notizie
PUBBLICITÀ