.

A1 F - Vittoria stupenda per Faenza: battuta Brixia all’opening day

di Redazione Pianetabasket.com

Partita sempre in vantaggio per Faenza Basket Project che conquista per la prima volta un referto rosa all’opening day. Battuta Brixia Brescia per 66 a 54 con una prestazione di squadra superba, nonostante tutte le difficoltà. Contro ogni pronostico viste le assenze e le difficoltà del precampionato, le ragazze si stringono e sfoggiano un’ottima prestazione soprattutto difensiva tenendo Brescia sotto le solite percentuali.

Primo quarto che vede Faenza andare subito in vantaggio sul 12-4 grazie all’intensità e il gioco in velocità. Brescia riesce ad abbassare il ritmo e prima della fine del quarto si riporta in partita sul punteggio di 18-15. Secondo quarto ancora di marca faentina, nonostante il pareggio delle bresciane, la risposta di Faenza non si fa aspettare con Sara Roumy sugli scudi (27 per lei). A metà partita il punteggio segna 36-25.

Al rientro dagli spogliatoi, Brescia cambia faccia e in un amen riapre la partita con due conclusioni dall’arco di Estebas. Capitan Franceschelli si carica la squadra sulle spalle e con la solita grinta difensiva e assist al bacio mantiene la cinghia della partita. Terzo quarto 52-45. Si tiene botta fino alla fine, grazie a tutte le disponibili. Brzonova decide di chiudere la partita con una tripla da brividi che segna il 66-54 e i primi due punti per Faenza all’inizio di questa stagione!

Faenza Basket Project – Brixia Brescia 66-54
(18-15; 36-25; 52-45)
Faenza: Franceschelli 3, Brzonova 10, Ciuffoli, Milanovic n.e., Turel 2, Reichert 19, Fantini n.e., Fondren 5, Cappellotto n.e., Jakpa, Roumy 27, Porcu n.e.
Brescia: Tassinari, Tagliamento 17, Estebas 16, Yurkevicius 4, Moreni n.e., Louka 7, Zucchini n.e., Bongiorno 3, Ivanova 6, Dell’Olio, Pinardi, Nikolic 1.


Altre notizie
PUBBLICITÀ