.

A1 Femminile - Big match a San Martino, sabato il Fila ospita Ragusa

di Redazione Pianetabasket.com

La nona giornata di Techfind Serie A1 propone una sfida dal grande fascino a San Martino di Lupari. Il Fila si prepara infatti ad affrontare la Passalacqua Ragusa, una delle grandi favorite per il titolo, da anni ai vertici del basket femminile italiano. La sfida si disputerà eccezionalmente di sabato, con inizio alle 17, e rappresenta una tappa importante per le Lupe di coach Serventi, che dopo la positiva prestazione di Schio (67-60 il punteggio per la capolista) vogliono puntare sul fattore campo per cercare il colpo grosso.
 
L'AVVERSARIA. Le siciliane di coach Recupido, che hanno vinto finora 5 gare su 7 cedendo solo in volata a Venezia e Schio, hanno recentemente aggiunto al gruppo Hebard, reduce dal titolo WNBA vinto da protagonista con Chicago, anche se un infortunio non le consentirà di essere in campo al PalaLupe. Non ci sarà neanche Ruzickova, che nei giorni scorsi è passata a Moncalieri, ma la Passalacqua è corsa ai ripari ingaggiando proprio da Moncalieri la lunga Williams. Nel reparto straniere, oltre a Taylor (top scorer delle sue a oltre 16 di media) e a Kuier, vanno ricordate le due atlete di passaporto italiano Romeo e Ostarello, quest'ultima ex della sfida. Tra le italiane vanno inoltre citati nomi quali Tagliamento, Santucci, Kacerik, fino a capitan Consolini.
 
I PRECEDENTI. Le due squadre sono salite in A1 nello stesso anno, il 2013, e da allora si sono affrontate 15 volte in stagione regolare. Se in Sicilia il Fila è riuscito a vincere una volta sola, più equilibrato è il conto delle sfide al PalaLupe, comunque a favore della Passalacqua che si è aggiudicata 5 confronti contro i 3 delle giallonere.
 
L'INTERVISTA. Alla vigilia del match ha parlato in casa giallonera Francesca Russo: la sua intervista è disponibile su Lupebasket Tv, all'indirizzo https://youtu.be/SLMDlNwA4lk
 
INFO INGRESSI. I biglietti saranno acquistabili in cassa a partire dalle 16, fino al raggiungimento della capienza massima del 60%. Obbligatorio per tutti i tifosi sono il green pass e l'utilizzo della mascherina. Ricordiamo che i posti sui settori Premium sono riservati, qui tutte le info: www.lupebasket.it/le-info-biglietti-per-assistere-alle-partite-di-serie-a1-al-palalupe
 
DIRETTA WEB. La sfida andrà in onda in diretta streaming sul portale web della Lega Basket Femminile: www.lbftv.it.
 
IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Weekend di riposo per la Serie B, mentre le formazioni giallonere di C e Promozione scenderanno in campo rispettivamente sabato a Motta di Livenza e domenica a Campretto contro Camposampiero. Il programma completo delle formazioni Lupebasket, incluse giovanili e minibasket, è disponibile su www.lupebasket.it.


Altre notizie
PUBBLICITÀ