.

A1 Femminile - Esordio al PalaLupe per il Fila: arriva Costa Masnaga

di Redazione Pianetabasket.com

Archiviato il successo dell'Opening Day di Chianciano Terme, è già tempo di tornare in campo per il Fila. Per lasciare spazio alla Supercoppa che si giocherà nel weekend, la seconda giornata di serie A1 è stata anticipata infatti a mercoledì sera, e per le Lupe è arrivato il momento del debutto nel palasport di casa. Alle 20.30, al palasport di via Leonardo da Vinci, è in programma la sfida con la neopromossa Limonta Sport Costa Masnaga.
 
L'AVVERSARIA. Tra le lombarde, che alla prima giornata hanno ceduto in volata a Vigarano (83-77), spicca il nome di Jori Davis, che ricordiamo in giallonero nella stagione 2015/16. Insieme a lei la difesa giallonera dovrà fare grande attenzione anche a Valentina Baldelli, MVP dell'ultimo torneo di A2 in cui ha viaggiato a quasi 14 punti di media, ma anche all'azzurra del 3x3 Giulia Rulli. Senza dimenticare ovviamente, tra le altre, la pivot rumena Elisabeth Pavel (22 punti e 11 rimbalzi all'esordio) e l'ala americana Rayna Frost.
 
I PRECEDENTI. Fila e Costa Masnaga non si sono mai affrontate in campionato a livello senior, anche se nelle ultime stagioni le lombarde sono venute a San Martino di Lupari per giocare con il Fanola in A2. C'è però un confronto recentissimo di questo precampionato: in quell'occasione le Lupe si sono imposte per 84-75, al termine di una gara comunque equilibrata e molto combattuta.
 
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport apriranno alle 19.30. L'ingresso intero per i non abbonati è anche quest'anno di 10 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, mentre è gratuito fino ai 21 anni. Ricordiamo a coloro che fossero interessati a sottoscrivere l'abbonamento e non l'avessero ancora fatto, che sarà ancora possibile assicurarsi il proprio vantaggioso tagliando stagionale presso le casse del PalaLupe.


Altre notizie
PUBBLICITÀ