.

A1 Femminile - La Della Fiore Broni perde al debutto casalingo contro Lucca

di Redazione Pianetabasket.com

Peccato perchè la Della Fiore Broni perde al debutto di fronte al suo caloroso pubblico, che la sostiene per 40 minuti nonostante le difficoltà. Tikvic in campo nonostante la ferita rimediata sul gomito destro nell'opening day: grande coraggio per il centro croato. Parte bene Lucca: 3-9 con una bomba dall'angolo di Jeffery. Coach Fontana chiama il tempo.

Broni soffre in fase di impostazione l'aggressività di Bonasia. L'ex marca stretto sulla portatrice di palla oltrepadana fin dalla rimessa dal fondo. Ma un 4-0 in pochi secondi rimette un scia le biancoverdi, poi ci pensa Tikvic a pareggiare (9-9) al 7'. Lucca continua a pressare e Ravelli firma il +6, Broni impatta ma ancora Bonasia da sotto punisce la difesa.

Nel secondo quarto coach Fontana mette dentro Orazzo e Moroni, che si sblocca firmando il -4 ma le toscane fanno male dall'angolo con due bombe (19-26). Spreafico risponde con due missili, stoppatona di Premasunac in difesa e Ngo Ndjock completa la rimonta (27-26). È un'altra bomba di Sprea a tenere lì Broni, che però al 19' perde Togliani per infortunio. Il primo tempo si chiude in perfetta parità 36-36.

Nel secondo tempo Lucca riprende il filo del discorso, continua a segnare con regolarità dalla lunetta e si procura buoni tiri dalla distanza. Le ospiti volano a +9 poi Ravelli al 28' firma la bomba del +13. Nell'ultimo quarto Broni prova la reazione di orgoglio, difende con più attenzione e torna a meno 3 (64-67) con Nared. Ma l'inerzia rimane dalla parte di Lucca che continua a giocare con continuità in attacco e mantiene il vantaggio sino alla sirena finale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ