.

A1 Femminile - Vigarano: nel weekend riflettori sul XVIII° Opening Day LBF

di Redazione Pianetabasket.com

Si alza il sipario sulla stagione 2019/20 anche per il massimo campionato di Serie A1 femminile, con le compagini di A2 scese in campo già la scorsa settimana. Ancora una volta il primo campionato italiano apre i propri giochi con una nuova edizione dell’Opening Day questa volta nella cornice di Chianciano Terme, location dei sette incontri che si disputeranno nel weekend tra il 5 e 6 ottobre.

In casa Pallacanestro Vigarano settimana di avvicinamento tranquilla e di lavoro come sempre. Particolare attenzione ai carichi di lavoro, considerando che la seconda giornata sarà molto ravvicinata, con l’esordio al PalaVigarano già mercoledi 09 Ottobre ricevendo il Geas.

Il precampionato delle ragazze di Marco Castaldi si è chiuso con un bilancio di 3v-2p con successi su Rovigo, San Giovanni Valdarno ed Empoli. Sconfitta di misura con San Martino, mentre serata da dimenticare al PalaLazzeri. Un bilancio che ha evidenziato aree di lavoro interessanti, ma anche tanto entusiasmo ed energia da parte della squadra, a suo agio in palestra ed in campo.

Edizione numero 18 per l’Opening Day il format LBF che vede tutte le 14 squadre in azione sul medesimo campo, con un evento unico e molto coinvolgente. Vigarano sarà chiamata a chiudere la seconda giornata di gare, affrontando la Limonta Sport Costamasnaga, il tutto in diretta televisiva nazionale e satellitare. La kermesse di Chianciano sarà ad ingresso gratuito per chi invece volesse trascorrere un weekend a bordocampo.

Sul fronte infermeria nulla da segnalare, con tutta la rosa a disposizione dello staff tecnico per provare a partire subito con il piede giusto nel campionato 2019/20.

P: Attura - Nativi - Galliera Ricci - Campanini
G: Bocchetti (Cap) - Natali - Ceno
F: Bolden - Gregori - Celani - Farina
F: Miccoli - Gilli (Vice)
C: Kunaiyi - Gianesini
Altezza: 177,4 cm  Età Media: 19,26 Anni

Game Note
Ex della gara: Nessuno

Arbitrano
Lupelli Lorenzo di Aprilia (LT), Doronin Vladislav di Perugia (PG) e Frosolini Irene di Grosseto

Questo il programma - 01° Giornata Serie A1/F.:
Famila Wuber Schio - Use Scotti Empoli - Sab 05/10 ore 14.00 - PalaSport
Umana Ryer Venezia - Iren Fixi Torino - Sab 05/10 ore 16.00 - PalaSport
Allianz Geas Sesto S.G. - Sicily by Car Palermo - Sab 05/10 ore 18.00 - PalaSport (Diretta TV)
Gesam Gas&Luce Lucca - Passalacqua Ragusa - Sab 05/10 ore 20.00 - PalaSport
Virtus Segafredo Bologna - Della Fiore Broni - Dom 06/10 ore 14.00 - PalaSport
O.me.p.s. Battipaglia - Fila San Martino - Dom 06/10 ore 16.00 - PalaSport
Limonta Sport Costa Masnaga - Pallacanestro Vigarano - Dom 06/10 ore 18.00 - PalaSport (Diretta TV)

La formazione avversaria
Formazione neopromossa con pieno merito dalla Serie A2, una base giovane molto interessante, l’arrivo di coach Seletti in panchina, un vivaio tra i migliori su base nazionale sono gli ingradienti principali della squadra lombarda. Baldelli, Davis e Rulli le giocatrici di maggior esperienza chiamate a guidare con forza giovani talenti come Giorgia Balossi e Martina Spinelli entrambe classe 2002. Riflettori puntati su Reyna Frost, ala statunitense di talento e potenza.

IN PANCHINA: Paolo Seletti  MEDIE di SQUADRA - Punti segnati: 0,0  Valutazione: 0,0

Game Time
Si gioca Domenica 06 Ottobre 2019 alle ore 18.00 al PalaSport di Chianciano Terme (Si)

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Televisiva su Media Channel (canale 814 Sky) e Sportvì (DTT 219). Diretta Streaming su LBFTV 2.0

Prossimo Turno
2° Giornata di Andata: Pallacanestro Vigarano vs Allianz Geas Sesto S. Giovanni - Mercoledi 09 Ottobre 2018 ore 20.30 @ PalaVigarano


Altre notizie
PUBBLICITÀ