A2 F - BCC Derthona si prende la rivincita con il Geas
Prestazione di buona qualità per l’Autosped BCC Derthona, che nella seconda uscita di preseason alla Cittadella dello Sport, conferma i progressi mostrati già nelle uscite precedenti. Nel remake della sfida contro il Geas, con le formazioni che hanno presentato le stesse assenze di mercoledì (Dotto per il BCC, Gustavsson, Gwathmey e Moore per le lombarde), la formazione allenata da Cutugno ha messo in campo una intensità difensiva importante e condiviso il pallone in attacco. Il prossimo appuntamento della preseason sarà mercoledì 18 settembre alle 18.30 contro Broni. Nuovamente alla Cittadella, ma a porte chiuse.
Avvio di gara di marca Autosped: la formazione allenata da Cutugno conduce nel punteggio sin dalle battute iniziali guidata dalla verve di Penna (12 p nella frazione) e chiude avanti 24-20 al 10’. Nel secondo periodo, grazie a un grande livello di qualità difensiva, il BCC raggiunge la doppia cifra di margine e dilata il proprio vantaggio sino al +16 (40-24) trovando buona fluidità offensiva. Nelle battute conclusive, il Geas riduce le distanze fino al –10 (43-33) dell’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi, la gara scorre con lo stesso leitmotiv dei primi venti minuti, con l’Autosped a condurre le operazioni e a dilatare il proprio margine possesso dopo possesso: al 30’ Giraffe avanti 64-47. Nell’ultima frazione le ospiti aumentano il livello di intensità e accorciano il divario: al termine il finale è 71-61.
Autosped BCC Derthona-Geas Sesto San Giovanni 71-61
(24-20, 43-33, 64-47)
BCC Derthona: Marangoni 4, Fontaine 8, Premasunac 4, Leonardi 5, Lokoka, Arado 8, Cocuzza, Attura 8, Melchiori 3, Penna 15, Gatti 2, Coates 14. All. Cutugno
Geas: Conti 8, Makurat 12, Trucco 15, Barberis 6, Minora ne, Orsili 8, Ostoni, Spreafico 6, Delise, Conte 6. All. Zanotti