.

A2 F - Continua la corsa de Il Ponte Casa D'Aste corsaro a Treviso

di Redazione Pianetabasket.com

Vittoria autorevole per il Ponte Casa D'Aste sul parquet di Treviso. Le ragazze di coach Pinotti mantengono quindi il primo posto in classifica grazie ad una vittoria netta e meritata al termine di un match controllato condotto dal primo all'ultimo minuto. 

Partenza sul velluto per il Ponte Casa D'Aste che grazie a due transizioni rapide di Toffali e la tripla di Penz si ritrova sul 7-0  dopo novanta secondi. Treviso chiama il Time-out e poco dopo poco trova il primo canestro con la tripla di Rosset; Sanga che però continua a tenere il pallino del gioco grazie ad una buona difesa del pitturato e ai canestri di Madonna, Van Der Keijl e Novati (3-13). Ritmi più lenti sul finire del quarto ma questo sembra modificare l'andamento della partita con le milanesi che vanno al primo riposo sul +9 (9-18).

Treviso mette più intensità all'inizio del secondo quarto e grazie a due viaggi in lunetta torna sul -5. E' Toffali a sbloccare l'attacco delle meneghine con una bella penetrazione che vale il 13-20. L'attacco delle padroni di casa si affida a Vespignani e così le venete rientrano sul -4. La reazione ospite arriva immediata con Guarneri che di esperienza trova punti importanti dalla lunetta riportando le Orange sul +8 (19-27).  Sanga che sul finire del primo tempo riprende le redini del match grazie al canestro di Novati e alla bella tripla di Penz che portano le due squadre al riposo lungo 19-32.

Tay Madonna indirizza immediatamente il secondo tempo con due triple, Treviso cerca di tenere il passo ma le milanesi sono brave a segnare con continuità dall'arco con Bonomi arrivando al +18 (28-46) quando mancano 200 secondi alla penultima sirena. Treviso prova ad alzare i ritmi ma la difesa de il Ponte Casa D'Aste non sembra risentirne e anzi riesce ad aumentare seppur di poco il proprio vantaggio arrivando all'ultima pausa sul +19 (32-51).

Ultimo quarto che ha poco da dire con le due squadre che abbassano l'intensità mentre il Sanga continua ad eseguire bene in attacco allargando il divario tra le due squadre: il punteggio finale è quindi di 51-74.

Coach Franz Pinotti a fine partita ha dichiarato: "Una grande vittoria in trasferta in una partita non facile, ma giocata davvero bene con grande concentrazione per tutti i 40 minuti. Abbiamo tirato da 3 con il 53% e ai tiri liberi con 13 su 14. Le ragazze sono state davvero brave a tenere sempre l’inerzia della partita in mano. Sul 19-23 ho chiamato time out nell’unico frangente di distrazione, ma da lì abbiamo chiuso il primo tempo con un perentorio 0-9 a nostro favore che ha re-indirizzato la partita sui giusti binari (19-32). Nella seconda parte abbiamo ampliato il divario sino al +27 (37-64) chiudendo poi la partita dando il giusto tributo a chi si era allenata per tutta la settimana. Ora testa a Carugate, portando in dote la stessa determinazione".


Altre notizie
PUBBLICITÀ