.

A2 F - CUS Cagliari, è caccia alla vittoria contro Vigarano

di Redazione Pianetabasket.com
Sara Giangrasso

Dopo le due sconfitte maturate in extremis al cospetto di Patti e Umbertide, il CUS Cagliari torna sui legni di Sa Duchessa con un solo obiettivo: battere Vigarano e iniziare la sua rincorsa verso la salvezza nel campionato di Serie A2 Femminile.

Il campo ha detto che le universitarie, nel 2023, sono tutta un’altra squadra: grintosa, determinata e capace di esprimere dei buonissimi sprazzi di gioco. Ora, però, servono punti utili a risalire la china: “Durante la pausa natalizia abbiamo lavorato tanto – fa sapere l’esterna Sara Giangrasso – e indubbiamente il ritorno di Striulli ci ha dato una grossa mano. Gli ultimi due match ci hanno dimostrato che possiamo giocarcela con tutti, anche se ovviamente è rimasto il rammarico per due successi sfuggiti di un soffio”.

Quello contro le rossonere emiliane, undicesime in graduatoria con 8 punti (bilancio di 4 successi e 10 sconfitte) sarà uno scontro cruciale. Per riuscire a trovare la seconda vittoria in stagione, le cussine dovranno prestare la massima attenzione ai principali terminali offensivi del quintetto allenato da coach Borghi: dalla fresca ex Giulia Cecili all’esperta Perini, passando per Bocola e Sammartino. Nell’ultimo turno, inoltre, Vigarano è riuscita a muovere la classifica dopo quattro stop consecutivi superando Roseto per 78-64. “Si tratta di un match fondamentale – aggiunge la guardia – faremo di tutto per prenderci i due punti. Dovremo mettere in campo aggressività per tutti i 40 minuti, ma anche la necessaria lucidità nei momenti più importanti”.

Il CUS è più vivo che mai, e gli ultimi 80 minuti lo hanno dimostrato a pieno: “Crediamo tantissimo nella salvezza – sottolinea Giangrasso – stiamo dando il massimo di noi stesse per raggiungere questo obiettivo”.

Palla a due sabato 21 gennaio alle 19.30 al PalaCUS di Cagliari. Arbitreranno i signori Purrone e Spina. La gara sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook del CUS Cagliari e su quella del media partner Directa Sport.


Altre notizie
PUBBLICITÀ