A2 F - Due recuperi per completare la classifica nella giornata di mercoledì
Si conclude il programma dei recuperi della Serie A2, con un impegno a testa per Girone nella giornata di mercoledì.
Nel Girone Nord Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano cerca un allungo importante in classifica: l'avversario però è quella Velcofin Interlocks Vicenza (ore 21) che non solo ha fatto faticare Sanga all'andata, al PalaGoldoni, ma ha anche un eccellente percorso in campionato nel recente passato, essendo riuscita ad abbandonare l'ultimo posto con cinque vittorie consecutive. Le biancorosse però non hanno ancora scongiurato definitivamente il pericolo retrocessione.
Nel Girone Sud La Bottega del Tartufo Umbertide ospita la Cestistica Spezzina (ore 18.30). Significativo impegno per entrambe: Umbertide cerca un ticket per i Playoff, le liguri invece hanno due recuperi da completare per provare l'assalto al secondo posto. La gara con Umbertide è forse la più difficile sulla carta per le bianconere, che puntano a recuperare le condizioni fisiche e le infortunate più recenti per lo sprint finale di regular season.
CLASSIFICA (al 21 marzo 2023):
Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano* 40, Autosped Castelnuovo Scrivia 38, Limonta Costa Masnaga 36, WomenAPU Delser Crich Udine 34, Logiman Broni 22, Podolife Treviso 20, San Giorgio MantovAgricoltura 18, Ecodent Alpo 18, Dimensione Bagno Carugate 18, Futurosa #Forna Basket Trieste 16, Alperia Basket Club Bolzano 14, Posaclima Ponzano 14, Velcofin Interlocks Vicenza* 10, Acciaierie Valbruna Bolzano 8
*una partita in meno