.

A2 F - E-Gap Stella Azzurra Roma vs Halley Thunder Matelica, il match

di Redazione Pianetabasket.com

Impegno in trasferta per la Halley Thunder Matelica nella ventiduesima giornata del campionato di serie A2 femminile di basket: sabato 18 marzo, a Roma, contro la E-Gap Stella Azzurra.

L’analisi del match. La Halley Thunder Matelica (8° posto in classifica con 22 punti, 11 vinte e 10 perse) viene da un periodo avaro di risultati (tre sconfitte consecutive, cinque ko negli ultimi sei incontri) e quindi va a caccia di un successo per continuare a rimanere all’interno della zona playoff. Le padrone di casa della E-Gap Stella Azzurra Roma (11° posto in classifica con 14 punti, 7 vinte e 14 perse), dal canto loro, cercano la vittoria per raggiungere la miglior posizione possibile all’interno della griglia playout. All’andata Matelica vinse nettamente per 82-58 con 22 punti della top-scorer Gonzalez.

Conosciamo la squadra avversaria. Coach Jonata Chimenti dispone di un gruppo giovane che nell’ultimo periodo è riuscito a centrare alcuni risultati importanti. Numericamente parlando emergono l’ala macedone Matea Nikolic (11,2 punti e 6,6 rimbalzi), la guardia Giulia Prosperi (10,2 punti) e la giovane ceka Emilie Brzonova (9,2 punti).

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «C’è il desiderio di invertire la rotta. Per farlo è indispensabile crescere in difesa, limitare le palle perse in attacco e cercare di essere più attente e presenti a rimbalzo».

Informazioni sulla partita. Si gioca domani, sabato 18 marzo, alle ore 18.30, all’Arena Altero Felici di Roma. Arbitreranno l’incontro Mattia Curreli di Assemini (Ca) e Massimo Zara di Oristano. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube della Stella Azzurra Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ