.

A2 F - Fassi Albino ingaggia la pivot Shequila Joseph

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Ufficio Stampa Edelweiss Albino

Con un vero e proprio botto nelle ultime ore da parte del management del Fassi Edelweiss Albino il General Manager Fulvio Birolini ha raggiunto un accordo annuale, tramite l'agenzia FirstPick BM, con l'atleta Shequila Joseph che andrà a coprire il ruolo di pivot titolare nel quintetto seriano partecipante al campionato di Serie A2.

La pivot di nazionalità inglese classe 1995 giunge ad Albino direttamente dall'esperienza quadriennale negli USA con la divisa del college NCAA Mississippi con la quale, oltre al percorso sportivo, ha portato a termine brillantemente anche il proprio curriculum accademico. Coach Giuliano Stibiel, dopo aver visionato attentamente gli highlights della Joseph, si è da subito convinto che la lunga di 190 cm avesse le caratteristiche ideali per far fare quel salto di qualità al reparto interne biancorosso, in un girone che si prospetta altamente equilibrato e competitivo a maggior ragione dentro l'area pitturata dove già lo scorso campionato le "big" hanno fatto la differenza.

Shequila avrà la grande chance in Val Seriana di poter crescere in un ambiente usualmente famigliare che le darà piena fiducia e grandi responsabilità sotto tutti i punti di vista, mettendo in mostra le qualità tecniche di cui dispone e avendo modo di migliorarsi giorno dopo giorno con l'apporto dell'esperto allenatore triestino. Dotata di una buona mano, anche dalla media-lunga distanza, la nuova "cinque" griffata Scorpion Bay può sfruttare i suoi centimetri vicino a canestro così come il suo "fresco" atletismo giocando 1vs1 da fuori dall'arco dei 6,75 mt, garantendo l'apporto a rimbalzo e di intimidazione in fase difensiva.

Conclusa questa importante trattativa le Stelle Alpine hanno completato così il roster per quanto riguarda il settore lunghe, restando comunque attenti ai movimenti del prossimo periodo, prosegue l'attività di tutto lo staff per definire gli ultimi spot della formazione biancorossa 2017/2018. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ