.

A2 F - Halley Thunder Matelica vs Basket Girls Ancona: sabato il derby

di Redazione Pianetabasket.com

Derby marchigiano nella sesta giornata del campionato Techfind serie A2 femminile di basket: la Halley Thunder Matelica riceve sul proprio terreno di gioco la Basket Girls Ancona. Appuntamento domani - sabato 9 novembre - al PalaChemiba di Cerreto d’Esi alle ore 18.30. Arbitreranno l’incontro Alessandro Esposito di San Benedetto del Tronto (Ap) ed Elia Scaramellini di Fano (Pu).
La Halley Thunder Matelica si presenta con 6 punti in classifica (finora 3 vittorie e 2 sconfitte), reduce dal bruciante ko della settimana scorsa a Bolzano per 66-61.
La Basket Girls Ancona ha 2 punti in classifica: dopo la vittoria all’esordio con Vigarano, le ragazze doriche di coach Luca Piccionne hanno inanellato una serie negativa di quattro sconfitte di fila, ultima delle quali per mano di Mantova (42-62).

Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Ancona è una squadra che non dispone di una rotazione molto ampia, ma sette giocatrici sono di assoluta affidabilità. La formazione dorica ha pericolosità offensiva con le proprie esterne Giangrasso e Streri, buone tiratrici; Pelizzari ha una personalità sempre più forte; Maroglio garantisce aggressività e dinamismo; sotto canestro Barbakadze è presente nel “pitturato”, Pierdicca sia dentro che fuori, Garcia Leon cambia entrambe portando esperienza. Aggiungerei che Ancona è nota per saper trovare una grande carica emotiva in partite come questa, cioè nei derby. Detto questo della squadra avversaria, dobbiamo preoccuparci di quello che saremo in grado di fare noi. Credo che sia giunto il momento che il nostro livello di gioco si elevi difensivamente e soprattutto offensivamente e che cresca la nostra capacità di mantenere un livello dignitoso nella rotazione. Sono questi gli obiettivi sui quali stiamo lavorando questa settimana. Dobbiamo trovare maggior capacità di giocare sui quaranta minuti, senza più alternare momenti super ad altri di debacle assoluta. Questo è ciò che dobbiamo fare in questa partita e che dobbiamo iniziare a fare per tutto il campionato».

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ