.

A2 F - Il Basket Club Bolzano ospita la Pallacanestro Vigarano

di Redazione Pianetabasket.com

Il Basket Club Bolzano gioca la sua seconda partita casalinga consecutiva al PalaMazzali, sabato 23.11 alle ore 18:30, cercando di bissare il successo di una settimana prima contro Umbertide. 
Questo turno di campionato avrà una valenza particolare, in occasione del 25 novembre; "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" la Lega Basket Femminile, da sempre e in ogni occasione, si schiera in maniera perentoria e inequivocabile contro ogni tipo di violenza sulle donne, facendosi promotrice di messaggi fondamentali volti alla massima sensibilizzazione e informazione.

Pertanto tutta la serie A promuoverà la campagna di sensibilizzazione della LBF "NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE"; scendendo in campo con un segno di colore rosso sul viso: giocatrici, staff tecnici e arbitri. Un messaggio di immagine forte a livello nazionale.
Entrando nel vivo della competizione, si è visto come l'ultima giornata del campionato ha regalato spettacolo con il BCB che è riuscito nel secondo tempo a recuperare un distacco in doppia cifra, regalando ai propri tifosi una partita combattuta e incerta fino a pochi istanti dalla sirena.

Questo sabato l'ospite di turno è Vigarano, squadra ancora a secco di vittorie con un ruolino di marcia altalenante, nel quale si alternano partite giocate punto a punto a partite con risultati schiaccianti. Importante quindi non sottovalutare l'avversaria in virtù della classifica, anche perché il Basket Club Bolzano ultimamente ha avuto la propria infermeria impegnata in straordinari. Oltre all'assenza di Alessia Egwoh da inizio campionato, si è aggiunto la settimana scorsa anche lo stop della capitana Licia Schwienbacher, seguito da altre problematiche, di per sé meno gravi, ma che limitano non solo l'efficenza agonistica, ma anche il lavoro in settimana in palestra. 

Coach Romano: "Sabato contro Vigarano avremo una partita molto difficile da giocare  l'avversaria è sì a 0 punti, ma nelle ultime partite ha sicuramente giocato molto meglio e verrà da noi per giocare una gara a viso aperto. Noi, in questo momento, abbiamo molti infortuni e non riusciamo ad allenarci ancora come dovremmo. Ma nei momenti di difficoltà bisogna fare tutti di più e quindi saremo pronti a giocare e vincere questa partita che per noi è fondamentale." L'ottava giornata sarà anche ALPERIA GAME, con gadget e premi per il pubblico presente. Un'occasione in più per sostenere fortemente la squadra con passione. Appuntamento quindi al PaaMazzali di Viale Trieste, 17 con inizio ore 18:30, entrata gratuita.


Altre notizie
PUBBLICITÀ