.

A2 F - Il San Salvatore cerca punti a Crema

di Redazione Pianetabasket.com

La sconfitta al supplementare contro la vice capolista Empoli ha lasciato grande voglia di riscatto al San Salvatore Selargius, che cercherà di rifarsi domenica in casa della Tec-Mar Crema. Per le giallonere non si tratta certo del miglior cliente possibile a cui chiedere strada: le lombarde, infatti, occupano attualmente il quarto posto in classifica con 10 punti, frutto di 5 vittorie e 3 sconfitte. Nell’ultimo turno le ragazze allenate da coach Luca Visconti hanno ottenuto un pesante successo sul campo di Costa Masnaga (70-72 il finale).

La miglior realizzatrice della Tec-Mar è l’esperta (classe 1989) Paola Caccialanza, fin’ora a segno con 12.6 punti di media. Alle sue spalle Martina Capoferri e Norma Rizzi (entrambe a 9.5) e l’ala/pivot lettone Ieva Veinberga (9.4 punti e 4.6 rimbalzi). Il San Salvatore, dal canto proprio, proverà a sfruttare l’ottimo momento di Francesca Russo e Cinzia Arioli. Ma anche Ana Ljubenovic, nonostante il lungo viaggio dovuto all’impegno in nazionale, è parsa in netta crescita nel match contro la Scotti.

Come sabato scorso, le selargine proveranno a mettere in campo grinta e determinazione. Fondamentale sarà limitare al minimo le piccole sbavature difensive che sono costate il successo contro Empoli: “C’è grande rammarico per quella sconfitta – dice il capitano Anna Lussu – perché la prestazione nell’arco dei quaranta minuti era stata positiva. Purtroppo un’ingenuità nei secondi finali non ci ha permesso di ottenere i due punti, ma abbiamo già lasciato da parte l’amarezza per concentrarci su Crema, avversario particolarmente ostico”. Squadre in campo domenica 4 dicembre alle 17 al PalaCremonesi di Crema (CR). Arbitreranno Simona Belprato di Cercola (NA) e Dora Natale di Maddaloni (CE).


Altre notizie
PUBBLICITÀ