.

A2 F - L'Aran Roseto sbanca il PalaPascale della Martina Treviso

di Redazione Pianetabasket.com

Non basta un grande terzo quarto a Martina Treviso per vincere la sfida del PalaPascale contro l'Aran Roseto. Lo scontro diretto per il quarto posto va infatti alle abruzzesi che s'impongono meritatamente 58-69. Non bastano a Treviso i 22 punti di una super Peresson, in una gara con troppi errori su entrambi i lati del campo. Partenza subito in salita per la squadra di Matassini che subisce uno 0-10 iniziale, risultato alla fine decisivo per le sorti del match. Le difficoltà delle orange passano per le percentuali basse al tiro e una difesa troppo blanda e con tanti errori di lettura che permette alle ospiti di scavare il divario possesso dopo possesso, arrivando fino al 22-38 dell'intervallo lungo.

All'uscita dagli spogliatoi si vede finalmente la vera Treviso, che gioca insieme, lavora in difesa e con la zona manda in tilt l'attacco ospite: partita riaperta con pazienza, le triple di Peresson e i canestri di una Aijanen andata ancora troppo a corrente alternata, così come l'altra straniera Stawicka, limitata dalla difesa abruzzese. La remuntada delle orange è costante e arriva prima al -6 del terzo quarto, e poi nel cuore della ripresa fino al 51-54, con un paio di clamorose occasioni sciupate per tornare anche in parità.

Le occasioni sfumate risollevano invece Roseto, che dopo tanta sofferenza trova con Lucantoni e Coser i canestri che ricacciano indietro Treviso a sette punti di distanza e di fatto chiudono con qualche minuto di anticipo la sfida. Una bocciatura per la squadra di Matassini, che dopo Mantova perde un altro scontro diretto contro le candidate all'alta classifica e deve sicuramente trovare nuove idee e mentalità per non ritrovarsi fuori dai giochi troppo presto in questa stagione.

MARTINA TREVISO – ARAN ROSETO 59-68
(9-21, 22-38, 44-50)
TREVISO: Vespignani 2, Peresson 22,  Polo ne, Stawicka 5, Egwoh, Aijanen 13, Benvenuti NE, Aghilarre 4, Da Pozzo 13, Carraro. All. Matassini
ROSETO: Kraujunaite 10, Lucantoni 13, Sorrentino 12, Caloro 8, Espedale, Lizzi 6, Sacco NE, Bardaré NE, Sakeviciute 11, Coser 8, Capra NE. All. Righi.

Arbitri: Del Gaudio e Leggiero


Altre notizie
PUBBLICITÀ