.

A2 F - La Techfind Selargius vuole fare il colpo a Battipaglia

di Redazione Pianetabasket.com
Francesca Amadasi

Dopo il finale thriller tra Selargius e Cestistica Spezzina della scorsa settimana, la Techfind sarà di scena in Campania per acciuffare quei due punti sfumati nel finale. Si affrontano la 5° contro l’8° in classifica: da una parte l’O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia, reduce da tre sconfitte consecutive, a 20 punti, dall’altra il San Salvatore a 18 punti e ugualmente pronto a reagire dopo gli ultimi due arresti di fila. All’andata era finita 50-59 per la compagine campana.

La vice di coach Righi, Francesca Amadasi, parte dall’analisi della partita scorsa: “Una gara dai due volti, dove abbiamo sfiorato la vittoria sul finale. Abbiamo portato a casa una buona prova delle nostre esterne che hanno risposto colpo su colpo, ma anche delle interne che hanno dato profondità al gioco. L’obiettivo è quello di riprendere il ritmo dell’ultimo quarto cercando di limare quei dettagli che non ci hanno permesso di fare risultato”. 

Un primo bilancio sul gruppo, superato il giro di boa, è il seguente: “Stiamo facendo un percorso in crescita, il gruppo è affiatato e molto giovane. Ci sono le basi per continuare a fare un buon lavoro e soprattutto per potere programmare sul futuro”. A cascata, il pensiero va alla cantera giallonera: “Stiamo imbastendo molta carne al fuoco nel settore giovanile. L'obiettivo con Simone (Righi, ndr) è quello di dare una linea guida sulla tipologia di gioco, favorendo l’interscambio delle giocatrici tra una categoria e un’altra. Un lavoro che sta dando i suoi frutti. Le stesse ragazze che disputano l’Under 19 si alternano con la serie B e la serie A”.

Tutta l’attenzione adesso è rivolta a sabato per l’ennesima trasferta. Il focus su Battipaglia: “Durante la settimana stiamo lavorando sul ritmo di gioco e provando a sfruttare ogni tipo di vantaggio. Battipaglia è una squadra molto tosta e completa, in più ha una grande tradizione cestistica. Giocare in casa loro è sempre molto difficile, il pubblico è il loro sesto uomo. Ci aspetta dunque una battaglia, anche perché il collettivo si è rinforzato con l’innesto di Sara Crudo che aggiunge fisicità al loro organico. Avremo un occhio di riguardo per le loro bocche di fuoco, cercheremo di spezzare il loro gioco e di imprimere il nostro ritmo”.

Palla a due sabato 4 febbraio alle ore 20:00 al Palazzetto dello Sport Zauli tra O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia e Techfind San Salvatore Selargius. Arbitreranno i signori Antonio Giuseppe Giordano e Antonio Giunta. Diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Battipagliese.


Altre notizie
PUBBLICITÀ