A2 F - Laura Nicolini assistant coach con Nuova Pallacanestro Treviso
Una conferma che vale come un grande colpo: Laura Nicolini sarà l'assistant coach di Alberto Matassini per la prossima stagione assieme a Giulio Gobbo. Classe 1975, Nicolini è un'ex cestista cresciuta nel campionato argentino, ma diventata presto un nome di rilievo della pallacanestro femminile italiana. Ha vestito le maglie di Chieti, Faenza, Cagliari, Rende e Marghera, oltre a rappresentare la nazionale albiceleste fino al 2007.
Da diverse stagioni ha iniziato la sua carriera da capo allenatore, guidando i Giants Marghera per tre stagioni, in cui ha sfiorato anche la promozione in serie A2. Tecnico preparato ed aggiornato, Nicolini garantirà continuità al progetto tecnico iniziato l'anno scorso con coach Matassini, oltre a poter offrire alle atlete l'esperienza da giocatrice. Inoltre quest'anno Laura farà parte anche dello staff tecnico del settore giovanile che, come annunciato, sarà inserito nel nuovo progetto "Blossoms".
"Siamo soddisfatti di annunciare la conferma di Laura Nicolini – le parole della dirigenza di NPT – si è inserita benissimo nella scorsa stagione dando un grande contributo a livello tecnico e anche umano all'interno del gruppo. Assieme a coach Matassini e Giulio Gobbo formerà uno staff di primo livello che sarà un valore aggiunto per raggiungere gli obiettivi di questa stagione".