.

A2 F - Le Orange Sanga pronte per l'esordio stagionale a Salerno

di Redazione Pianetabasket.com

Coordinate spazio-temporali ben chiare per le ragazze del Repower Sanga Milano che dopo una lunga pre-season attendono l'esordio ufficiale. La prima avversaria dell'anno sarà la Ponteggi Salerno, squadra neo-promossa ma con alle spalle una società che ha già esperienza nella categoria. Una trasferta da non sottovalutare per più fattori tra cui la volontà delle padroni di casa di voler ben figurare al ritorno in Serie A2 dopo 7 anni di assenza e l'imprevedibilità di un roster giovane e coeso come quello campano che ha nelle proprie fila solo 3 giocatrici al di sopra dei 25 anni e che ha mantenuto la maggior parte delle atlete protagoniste della promozione

Tra queste Camilla Valerio, ala di 180 cm con alle spalle tanta A2 soprattutto con la maglia della natia Bolzano; nella sua ultima stagione in A2 con Bolzano, agli ordini di coach Sacchi, oggi nello staff tecnico del Repower, la giocatrice aveva segnato 8 punti e raccolto 7 rimbalzi. Le Campane, dopo la decisione del club di concludere la collaborazione coach Njegos Visnjic, saranno guidate da Patrizia Rinaldi che potrà contare sul talento di Camila Kirschenbaum, giocatrice uruguayana che nella scorsa stagione con Ponzano ha tenuto gli 8 punti di media. Sotto canestro le ragazze di coach Pinotti dovranno stare attente all'atletismo di Damilare Yusuf Abiodun, lo scorso anno ad Ancona dove ha tenuto una media di 6 punti e 7 rimbalzi a partita; da tenere d'occhio anche la playmaker portoghese Rita Margarida Silvino Oliveira protagonista assoluta della corsa alla promozione delle salernitane.

Capitan Susanna Toffali presentando il match dichiara: "Un primo giorno di scuola estremamente atteso! La voglia di iniziare è tanta, ma così come è tanta l'emozione. Le amichevoli pre-campionato hanno dato sensazioni positive, ma non vedevamo l'ora di iniziare a fare sul serio.  Dalla pre-season ci portiamo dietro la bellezza dell'essere un gruppo nuovo ma già incredibilmente coeso, che lavora in maniera costante verso degli obiettivi ben precisi. Mi aspetto una partita tosta: Salerno è una squadra neopromossa che mette in campo tanta grinta e voglia di fare bene per confermare gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno. Noi dal canto nostro dovremo presentarci pronte, concentrate e consapevoli di quel che possiamo mettere in campo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ